Darlington Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 Quote sicuramente con una caldaia a condensazione risparmi non è solo marketing Anche passare da un'auto che fa i 6 con un litro a una che fa i 6.2, tecnicamente, è risparmiare... ma la mia domanda (e quella che ponevo anche all'autore del topic) era: il fantomatico risparmio (quello reale, non quello del 30, 40 o 85% raccontato dal marketing), vale l'acquisto dell'auto (o della caldaia) nuovi? secondo me no, poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come crede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 la cosa importante in una caldaia è assistenza e affidabilità, che mi pare di capire non ci sono nel tuo caso. a questo punto fatti consigliare un buon prodotto, di solito immergas o baxi vanno bene, vedi se hai l'assistenza in zona, e alla prossima rottura sarai pronto a sostituirla. per il consumo dimezzato scordatelo però qualcosa si ottiene, soprattutto se si riesca a farla lavorare a basse temperature......certo che mandarla alle alte per solo 2 scaldasalviette è uno spreco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 Quote una caldaia gruppo imar linea Csp system serie pmb versione 3 [...], a detta di esperti quella caldaia tende a rompere la ghisa del bruciatore... Infatti le caldaie IMAR sono del tutto particolari. La ditta ha chiuso e i pezzi non sono facilmente reperibili e sono oltremodo costosi. Ti conviene cambiarla con calma nel periodo estivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2017 ma davvero ha chiuso? in rete ci sono ancora..al mio paese c'era uno che le montava e faceva assistenza..conoscevo uno che ce l'aveva e aveva il temostato che partiva da minimo 60 gradi Comunque si facevano almeno una volta caldaie in ghisa ma adesso devono cambiare tecnologia..la ghisa era ottima una volta per caldaie tradizionali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2017 Ho avuto a che fare con l'assistenza del gruppo IMAR e so che la ditta nel 2013 è stata messa in liquidazione. Poi non sono al corrente se sia stata rilevata e/o assorbita da altri e abbia riaperto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati