Vai al contenuto
PLC Forum

Motori attivi in fase di riapertura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

è il mio primo messaggio nel forum, spero di non violare alcuna regola ?. Vi spiego brevemente il problema: sul mio cancello a battente ho montato il kit oro della bft (prima e unica installazione). In base alle impostazioni della centralina, quando il cancello è in fase di chiusura e si passa davanti le fotocellule, viene eseguita una apertura. Il problema è che il tempo di funzionamento dei motori è uguale a quello impostato per una apertura completa. Per cui i motori arrivano a fine corsa ma continuano ad essere attivi. Secondo me se la chiusura è stata interrotta a metà, la riapertura dovrebbe durare metà del tempo. Non vorrei che se i motori restano attivi anche se il cancello è completamente aperto possano rovinarsi.

del_user_237282
Inserita:

Buongiorno, noto questo comportamento anche nel mio; quindi penso che sia normale.

marco.caricato
Inserita:

Tutto perfettamente nella norma. I motori sono progettati x quel funzionamento... Fossero stati bracci elettromeccanici (di nuova concezione) avrebbero avuto un encoder o un un micro interruttore per bloccare la corsa. Tranquillo, non rovini nulla!