Vai al contenuto
PLC Forum


Ram di diversa dimensione


gargio

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho eseguito un aggiornamento di ram sul mio notebook portando il totale da 8(4+4) a 12(4+8). Ora mi viene però il dubbio se, pur avendo frequenza uguale, la ram nuova da 8gb non riesca ad esprimere completamente la sua potenza a causa della differenza di dimensione con quella "vecchia" residua. Attendo pareri dai più esperti, grazie mille.

 

 

8GB.JPG4GB.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Non vorrei sbagliare ma che io ricordi, per avere un DualChannel (128Bit) funzionante (quindi massime prestazioni entrambe) i due moduli ram devono essere identici (stessa marca e modello), in alcuni casi vanno bene anche marche differenti, ma pari capacità e caratteristiche tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto qualcosa dal genere ma mi sembrava un'informazione un po' vaga e volevo appunto il parere di qualcuno più esperto.
Ok, non avrà prestazioni massime ma penso sia sicuramente più performante del caso con singola da 8GB o addirittura del caso 4+4, giusto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Si, con 12GB di ram sarà più performante di un 8GB (DualChannel a 128Bit) qualora il PC svolge calcoli ed operazioni che superano la soglia di impegno ram oltre gli 8GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo nel caso sopra citato? Quindi tenendo così come è adesso, cioè con 4+8, e restando sotto la soglia degli 8GB ho le stesse prestazioni di un 4+4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...