Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice REX rdc 66130w va in blocco


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un'asciugatrice REX rdc 66130w,

A volte, durante i cambi di rotazione va in blocco ed inizia a lampeggiare rosso il tasto di start.

Spegnendo e riimpostando il programma riparte subito senza problemi

Potrete essere il motore che va in alto assorbimento? però non dovrebbe ripartire subito.

E' gia capitato a qualcuno?

soluzioni?

 

 

 


del_user_227154
Inserita:

Non va in blocco ma in errore....... i lampeggi del led del tasto di avvio/pausa hanno un significato.:toobad:

Inserita:

Ok, e dove posso trovare il significato dei bip che emette l'asciugatrice?

il tasto lampeggia rosso sempre ma

fa 3 bip ogni 20 secondi

 

Inserita:

Ho trovato il codice di errore dell'asciugatrice, in poche parole

mi da errore al triac.

Ho controllato il senso di rotazione, in effetti al momento del cambio il motore continua in senso orario invece di antiorario e in quel momento da errore.

Vorrei sostituire il triac, ma non lo trovo. Ho smontato la scheda, ma lì non c'è. Per motivi di tempo non ho controllato sul motore, può essere lì?

Inserita:

Vorrei innanzitutto capire se la tua asciugatrice ha una sola scheda, oppure due (pannello comandi + scheda potenza).

Probabilmente il triac di pilotaggio del motore è in SMD e quindi non lo riconosci; probabilmente è il componente n. 6 di questa immagine, che raffigura una pcb per asciugatrici Electrolux della piattaforma ENV06.

elektronik.jpg

Inserita:

Ha solo una scheda e grazie alla foto della scheda che hai postato ho trovato il triac. La scheda non è uguale ma molto simile.

Non essendo molto esperto cercavo un componente con la lamella e il foro.

il triac è un T4-3570 dpak se non erro, l'ho ordinato e appena arriva provo a sostituirlo.

Ho visto che di triac ce ne sono altri 2, nella sezione 12 e 6 della prima foto, ma se ho ben capito non dovrebbero influire sul motore, comunque nel dubbio ho ordinato pure quelli, sulla mia scheda la sigla è ACS108-5S, al momento dell'ordine non avevo letto bene la sigla, era un po' rovinata, ed ho ordinato un ACS108-6S, spero che non faccia molta differenza, anche perché la sigla diversa dovrebbe essere la tensione massima di lavoro o sbaglio?

comunque ti ringrazio per le foto, sono state di grande aiuto, spero di risolvere, faccio sapere a lavoro eseguito

  • 1 year later...
Inserita:

Ciao.

Ho un problema simile al tuo e sono curioso di sapere se hai risolto e, soprattutto quale triac hai cambiato.

 

Grazie,

Luca

Inserita:

Luca, ti sei accodato ad una discussione vecchia di più di un anno, il regolamento non lo consente.

Apri una nuova discussione e continua a scrivere su quella, grazie.

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...