franco1 Inserito: 3 gennaio 2017 Segnala Inserito: 3 gennaio 2017 Premesso che non sono un esperto del settore, ho rispolverato delle vecchie casse che avevo in cantina e che suonavano benissimo. Ho visto, però, che i woofer sono in queste condizioni. Prima di riportarle su a casa vorrei un vostro parere: visto che non ho la possibilità di provarle, vi chiedo il fatto che la membrana sia in queste condizioni è ininfluente ai fini dell’acustica?
rusty Inserita: 3 gennaio 2017 Segnala Inserita: 3 gennaio 2017 Ciao, Sicuramente non suonera' piu' bene come un tempo perche' dal buco dove manca la sospensione esce aria e la cassa perde efficenza. Se la fai suonare cosi piano piano la spugna della sospensione verra' via tutta e te la trovi per casa. Purtroppo quei tipi di coni li col passare del tempo si rompono. L'unica soluzione e' la sostituzione.
pigroplc Inserita: 3 gennaio 2017 Segnala Inserita: 3 gennaio 2017 ne trovi molte in rete di spiegazioni simili. Visto come sono conciati gli altoparlanti non hai nulla da perdere e tutto da guadagnare,
franco1 Inserita: 7 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 Grazie per il video. Rusty perchè dici " Purtroppo quei tipi di coni li col passare del tempo si rompono", esistono alti tipi di coni?
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 Ciao. Quote L'unica soluzione e' la sostituzione. Non è proprio così. Si può sostituire la sospensione pneumatica ed il Woofer ritorna come nuovo ! Esistono delle ditte specializzate in questo genere di riparazione. Certo se quest'ultimo è di qualità, ovvero se il gioco vale la candela.
sx3me Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Inserita: 8 gennaio 2017 Quote esistono alti tipi di coni? si, con sospensioni fatte diversamente
Messaggi consigliati