franco1 Inserito: 3 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2017 Premesso che non sono un esperto del settore, ho rispolverato delle vecchie casse che avevo in cantina e che suonavano benissimo. Ho visto, però, che i woofer sono in queste condizioni. Prima di riportarle su a casa vorrei un vostro parere: visto che non ho la possibilità di provarle, vi chiedo il fatto che la membrana sia in queste condizioni è ininfluente ai fini dell’acustica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 3 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2017 Ciao, Sicuramente non suonera' piu' bene come un tempo perche' dal buco dove manca la sospensione esce aria e la cassa perde efficenza. Se la fai suonare cosi piano piano la spugna della sospensione verra' via tutta e te la trovi per casa. Purtroppo quei tipi di coni li col passare del tempo si rompono. L'unica soluzione e' la sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 3 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2017 ne trovi molte in rete di spiegazioni simili. Visto come sono conciati gli altoparlanti non hai nulla da perdere e tutto da guadagnare, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco1 Inserita: 7 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 Grazie per il video. Rusty perchè dici " Purtroppo quei tipi di coni li col passare del tempo si rompono", esistono alti tipi di coni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 Ciao. Quote L'unica soluzione e' la sostituzione. Non è proprio così. Si può sostituire la sospensione pneumatica ed il Woofer ritorna come nuovo ! Esistono delle ditte specializzate in questo genere di riparazione. Certo se quest'ultimo è di qualità, ovvero se il gioco vale la candela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2017 Quote esistono alti tipi di coni? si, con sospensioni fatte diversamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati