-balu- Inserito: 3 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2017 Buongiorno a tutti, avrei una domanda da porvi e spero che possiate aiutarmi. Ho già un collegamento fra CPU 300 realizzato proprio con questo sistema di I/O Device tramite file gsd che provo a spiegarvi prevemente: - Ho 4 CPU che chiamiamo per comodità CPU1, CPU2, CPU3 e CPU4; - Sono stati realizzati i GSD per le i/o delle CPU 1,2 e 3 - Sucessivamente i 3 file GSD sono stati importati e installati nella configurazione hardware della CPU4. Quindi in questo momento ho la comunicazione fra le CPU 1-4, 2-4 e 3-4. Ora però è subentrata la necessità di mettere in comunicazione la CPU 1 con la CPU 2 , cosa mi consigliereste di fare ? Grazie mille sin da ora e spero di essere stato chiaro nel descrivervi la situazione e la richiesta. Matteo B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 3 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2017 io proverei a richiamare il gsd della CPU1 nella configurazione hardware della CPU2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-balu- Inserita: 3 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2017 Grazie mille pigroplc intanto per la risposta tempestiva. Ci avevo pensato anche io di fare una cosa del genere, però mi era anche venuto un dubbio. Provo a spiegartelo: - nel GSD della CPU 1 sono andato a definire come ingressi 1 pew e 2 ped e come uscita 1 paw e 2 pad. - questo GSD ora è stato importato come detto in precedenza solo nella CPU4 - ora nella prima paw viene utilizzato solamente il primo bit della word ma viene ovviamente inviata tutta via profinet Il dubbio è : se io importo il GSD della CPU1 nella CPU2, come si ipotizzava, e nella CPU2 vado a scrivere il bit 2 (ad esempio) di quella stessa paw e poi invio la paw via profinet, il primo bit della paw che viene scritto dalla CPU1 cosa fa? Mi viene sovrascritto? Rimane invariato ? Grazie Matteo B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 3 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2017 Per evitare conflitti basta creare un altro I-Device della CPU1 e importarlo nella CPU2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-balu- Inserita: 3 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2017 Ok, ci provo, grazie mille intanto. Matteo B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati