OVERCLOCKERS Inserito: 3 gennaio 2017 Segnala Inserito: 3 gennaio 2017 Salve mi servirebbe una presa in una stanza, dietro all a parete so trova una cassetta del impianto eletrico, posso collegare li 3 fili e portarli nelle presa day create? Grz
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2017 Segnala Inserita: 3 gennaio 2017 certo,purchè di sezione adeguata e sulla distribuzione che arriva dal contatore
OVERCLOCKERS Inserita: 3 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2017 Questo non lo so ma la cassetta so trova nel corridoio che divide le stanze, credo venga deal conttore che sotto ha 2 cassette grand I, una per antennae, altra eletrica
OVERCLOCKERS Inserita: 7 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 Che ne dici? Riesci ha darci un occhiata? Grz
daron Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 Direi che nella cassetta hai tutto...la fase (nero), il neutro (blu), e la terra (giallo e verde). Prendili singolarmente e portali alla tua nuova presa. Non ti sto a fare mille calcoli, ma se non devi comandare un forno o un elettrodomestico pesante, cavi di sezione 1,5mm vanno bene.
alex01rosso Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 La norma prevede cavi da 2,5 mmq per tutte le prese.
OVERCLOCKERS Inserita: 7 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 Da quei tre blocchi. Neri blu giallo verde giusto? E uguale ne vedo due blocchi blu. ? Allora porto tre fili,uno dal blocco nero uno dal blu uno giallo verde dove ci sono mammut? Pee la presa serve solo per un PC,ho sia cavo da 1,5 che da 2,5 grazie ancora
reka Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 sono due fasi e due neutri, vuol dire con buona probabilità che hai la linea del 2,5 che fa le prese e quella del 1,5 che fa le luci. vedrai che un mazzo di blu e un mazzo di neri saranno più grossini come spessore degli altri due mazzi, individuali. Hai due metodi: -a occhio -dal centralino togliendo corrente prima alla linea luci e poi a quella prese e con il tester provi a che coppia corrispondono. poi decidi che presa mettere: -se bipasso o schuko collegala alla coppia di fili più grossi -se presa piccola 10A collegala alla coppia di fili più piccoli la terra è sempre comune.
OVERCLOCKERS Inserita: 8 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2017 Da quei tre blocchi. Neri blu giallo verde giusto? E uguale ne vedo due blocchi blu. ? Allora porto tre fili,uno dal blocco nero uno dal blu uno giallo verde dove ci sono mammut? Pee la presa serve solo per un PC,ho sia cavo da 1,5 che da 2,5 grazie ancora OK grazie ha tutti
soltec Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Inserita: 8 gennaio 2017 La norma prevede cavi da 2,5 mmq per tutte le prese. [\Quote] Scusa quale norma dice questo? Puoi dare un riferimento preciso?
Messaggi consigliati