Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda T-CON LE37A656 rotta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho letto su un'altra discussione di questo forum (Le37A656A1F Sostituzione T-Con, Ma Quale?)

che le immagini solarizzate del mio TV LCD Samgung LE3737A656A1 sono causate dal malfunzionamento della T-CON e che il problema potrebbe dipendere dall'integrato AS15.

Ho smontato la scheda e ho visto che l'integrato AS15 ha la superficie deformata, ma ma mi sono accorto che anche un altro integrato posto più in basso presenta la stessa cosa;

inserisco il particolare della scheda e vi chiedo un parere a riguardo perchè vorrei farla riparare.

eventualmente fosse andata del tutto, e non ne trovassi una usata (o nuova), vi sono schede compatibili?

grazie infinite

IMG_20170103_132149.jpgIMG_20170103_132159.jpg

Inserita:

Grazie rusty per il link,

spero comunque prima di poterla far riparare

inoltre purtroppo non ho ancora un account paypal .

Inserita:

non ci vuole niente a fare l'account paypal... non penso l'altro integrato sia rotto, sicuramente riscaldato un pò, sembrano tracce di colla raggrinzita quelle sopra.

Ma di dove sei?

Inserita:

Prego. Se trovi qualcuno che ti cambia as15 risolvi con poco.

Inserita:

Grazie Sx3me l'ho fatto. A Roma rusty non ho ancora trovato chi può farmi la sostituzione, ho mandato una mail a un centro dicendo che potevo portare la scheda e mi hanno risposto che volevano il TV per la "diagnosi"...

Inserita:

Beh! si e' normale, Vediamo qui su Plc se ce' qualcuno di Roma che ti puo' aiutare.

Inserita:

Grazie a joeh e sx3me per il parere, mi rassicura molto sapere che il secondo intregrato è sano.

Si rusty spero proprio di trovare un santo che mi fa la sostituzione "de sto benedetto as15"; 80 euro circa (64 sterline) per una scheda usata mi sembra troppo, e la Cina mi sembra "lontanissima" (se qualcosa non va con la spedizione mi tocca imparare il mandarino...)

Inserita:

salve di nuovo a tutti,

ho visto che l'AS15 ha varie sigle

qual'è quello montato sulle schede dei TV?