agoman Inserita: 8 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2017 ecco perche' l'oscillatore andava in tilt forse andava fuori dai parametri, quando agivo sul potenziometro fino a 3/4 di corsa la corrente arrivava a 60mA dopo se proseguivo a girare il potenziometro ,la corrente tornava a scendere questo con le resistenze da 6,9k e 69k , invece con le resitenze usate da girorok tutto apposto funziona, comunque per il fatto di c4 non pensavo fosse al contrario per la frequenza, quindi mettendolo da 10nF ho abbassato la frequenza e giustamente aumentato la corrente ora mi e tutto chiaro grazie professore. domani finisco il faretto uv mi manca solo da montare un interruttore poi posto le foto. per questo ir intanto lo testo vedo se i led tengono botta a 100mA. GRAZIE ciao buona serata a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2017 Quote ora mi e tutto chiaro grazie professore. Te la cerchi , mi pare ... Te la preparo una , non ti accorgerai nemmeno , ....fino a dopo ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 10 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 primo faretto concluso mi raccomando usate gli occhiali. una manopola per regolazione luminosita e una manopola per commutazione accensione. interruttore accensione e spinotto alimentazione dietro aletta di raffreddamento per mosfet. minima luminosita' accensione parte destra bassa luminosita'. parte sinistra bassa luminosita' accensione completa alta luminosita'. parte destra alta luminosita' parte sinistra idem se commuto. faro riposto pronto da iscatolare. bel lavoro non mi resta che provarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 il risultato come al solito è gradevole... ma non per farmi gli affaracci tuoi, ma con un faretto portatile infrarosso che ci devi fare?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 10 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 ciao michele questo e un ultravioletto non infrarosso , questi faretti mi serviranno per fare delle foto notturne con delle macchine full spectrum HD in luoghi particolari non dico altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 mmmmh... poi facci vedere se puoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 Quote questi faretti mi serviranno per fare delle foto notturne con delle macchine full spectrum HD in luoghi particolari non dico altro. Che fai? Il "guardone"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 10 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 no livio non faccio paparazzi ma siete curiosi comunque. e top sicret non si puo' dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 Al di la delle battute, e restando in ambito normale, penso che un impiego possa essere per foto trappole per riprendere animali allo stato selvatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 11 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 livio io sono un appassionato in foto a me piace immortalare tutto in natura e tutto quello che l'occhio umano non vede , guardati l'effetto degli ultravioletti nei fiori guarda che bellezza. e ci sono molti altri modi per sfruttare l'ultra violetto nelle foto molti lo usano nel campo scientifico, per individuare malattie sulla pelle, e molto altro vedi link. https://www.nikonschool.it/experience/fluorescenza3.php Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 Gli effetti sono bellissimi, veramente. Non immaginavo si potessero fare foto così solo usando la luce ultravioletta. Lo so che gli ultravioletti hanno molteplici usi. Basta vedere l'abbondante uso che ne fanno nelle serie telivise assieme al luminol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 11 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 WOAU ! SEI PERDONAATOO !!! (Non lo so per quanto ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 12 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2017 il fratello gemello a infrarossi e pure concluso che ne pensate? interno frontale infrarossi minimo infrarossi massimo. mi manca solo la videocamera a visione notturna per vedere l'effetto perche' col cellulare fa poco spero sia un problema di obbiettivo vedremo. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati