Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato BPT TH500 (Non Wifi)

MassimilianoG

Messaggi consigliati

MassimilianoG

Salve,

sto pensando di sostituire il mio vecchissimo BTicino L4448 (di cui ho trovato il manuale grazie proprio a questo forum) con un nuovo cronotermostato. 

In realtà sto perdendo la testa perché non ho, per fortuna, necessariamente bisogno di un cronotermostato che mi lavora per 3 mesi con 2/3 programmi + l'antigelo etc., non vivendo in una zona assai fredda...

Ho bisogno di un cronotermostato che abbia la possibilità sia di essere programmato e sia di essere usato in maniera "totalmente manuale", ossia con la possiblità di impostare il raggiungimento di una determinata temperatura e il mantenimento di essa per un determinato numero di ore...

La maggior parte dei cronotermostati hanno solo programmi, funzioni jolly, anti-gelo è stato off.

L'unico che mi soddisfa sotto questo piano è il BPT TH500 (o 600 a incasso) che è possibile montare anche su scatola 503...

http://www.bpt.it/it/ita/prodotti/home-automation/termoregolazione/th-ta-touch/th-touch

Purtroppo la scatola 503 dedicata si trova nel corridoio, al centro della casa, che ,se rimane isolato dal resto delle stanze con le porte chiuse, e non avendo radiatore, è sempre (molto) più freddo rispetto al resto dei vani. Il BPT TH500 ha la possibilità di collegare una sonda esterna, la OH/STI:

http://www.bpt.it/it/ita/art/oh-sti-sonda-di-temperatura-interna-67600120?country-options=it

Il problema è che potrei fare uscire questa sonda nel salone, facendola uscire da una cassetta di derivazione, ma non so come bloccarla.

Qualcuno ha avuto un problema del genere e ha qualche suggerimento in merito?

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti