Pietro Lucia Fienga Inserito: 4 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2017 Signori sono in procinto di acquistare la mia prima lavastoviglie, leggendo il forum mi sono orientato verso Smeg e restando nel mio budget di 400€ ho selezionato questi 3 modelli: -stl867A (305€) non è presente sul sito Smeg. Link per la scheda tecnica qui http://dropcanvas.com/0qpc1/1 -stl865A (305€) non è presente sul sito Smeg. Link per la scheda tecnica qui http://dropcanvas.com/kkutg/1 -st523 (399€) http://www.smeg.it/prodotto/st523/ Per le schede della 867 e 865 ho chiamato la Smeg per averle perché sul sito ci sono versioni aggiornate e non di poco. Cosa mi consigliate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 4 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2017 Anche io, con quel budget starei su smeg. Ma le prime due dove le compreresti? Comunque ti faccio notare che le prime due sono modelli alti, diciamo quasi delle fuori misura. La terza è standard invece. Che misure avete? È anche una questione di anta della cucina (c'è scritto esplicitamente "anta lunga")... Quindi occhio alle misure, PRIMA dell'acquisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Lucia Fienga Inserita: 4 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2017 Grazie della dritta ho misura standard, ante da 72 quindi non vanno bene? Da shop online ho cercato con trovaprezzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 4 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2017 Le cose da controllare sono due, cioè l'anta (chiedi alla smeg anche il disegno per l'incasso) per verificare se su quelle ci va l'anta da 72, o se serve più alta (e in quel caso lascia stare). A volte "anta lunga" significa semplicemente la possibilità, e non l'obbligo, di mettere un'anta più alta grazie a delle cerniere scorrevoli. Ma è meglio informarsi... L'altra cosa è l'altezza della nicchia in cui va inserita, cioè essendo modelli più alti di solito serve uno spazio in altezza, dal pavimento fino a sotto il tip, di almeno 85-86 cm. La tua nicchia quanto misura? In alcuni casi, come nelle cucine Ikea, bisogna vedere anche se va bene l'altezza dello zoccolo, ma non credo sia il tuo caso, perché se fosse stata cucina Ikea avresti avuto ante alte 80 cm anziché 72. Certo che se riesci a prendere i modelli più alti secondo me è meglio, a parte che li hai trovati ad un ottimo prezzo, e poi sono molto più capienti in altezza e non hai problemi con piatti alti, padelle etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Lucia Fienga Inserita: 4 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2017 Non mi ci entra, che mi consigliate? Conviene la 523 o a quel prezzo c'è di meglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 4 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2017 Non è un dramma... la 523 resta un'ottima scelta ed è una lavastoviglie normale per nicchie a partire da 82 cm, come del resto ce l'abbiamo quasi tutti. Ha anche il lavaggio automatico a sensori, la funzione pastiglie e la partenza ritardata che, al contrario delle altre marche, fa partire immediatamente un breve risciacquo freddo per evitare che durante le ore di attesa lo sporco si secchi, e i cattivi odori. Ed è silenziosa, 47 db (la mia 48 ed è già molto silenziosa)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Lucia Fienga Inserita: 5 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2017 Ok ma a 400/450€ potrei trovare di meglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 5 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2017 Come qualità di lavaggio, direi che ce ne sono molte che lavano bene. Ma smeg e miele restano le migliori. Come longevità, IN MEDIA, miele è un po' più longeva, ma ha costo d'acquisto e dei ricambi elevato. Io starei su questa, se il budget è quello che hai detto. Il bello di smeg è la qualità del lavaggio, dei materiali, la professionalità non cara dell'assistenza (anche miele è ottima, ma ha certi prezzi di ricambi e manodopera...) i programmi che hanno durata accettabile, al contrario di molte alte dove durano troppo, la semplicità del progetto, che significa anche facilità per eventuali riparazioni. Credo che la qualità costruttiva di miele sia il top per le lavapiatti. Ma il rapporto qualità prezzo di smeg era ed è imbattibile, almeno per ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Lucia Fienga Inserita: 17 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 ragazzi arrivata la smeg 523... l'ho provata ma ho una domanda il plexiglas nero che copre sopra e dietro la lavastoviglie devo toglierlo... ho fatto un lavaggio completo senza detersivo però si sentiva una forte puzza di plastica bruciata mentre lavava e la puzza veniva dalla parte alta della lavastoviglie è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 Ti riferisci alla guaina isolante? No, non va tolta... Serve, appunto ad isolare termicamente e a ridurre il rumore. È normale all'inizio sentire quell'odore, ricordo che nella mia (una miele) succedeva la stessa cosa. Andrà via dopo pò, e comunque una volta installata nella nicchia dovresti risolvere. Ti consiglio, prima di lavarci i piatti, di farlo COL DETERSIVO un pragrammino a vuoto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Lucia Fienga Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 GraZie e scusami non avevo visto la risposta, quindi tu dici è normale la puzza devo aspettare un po' per farla passare. Il materiale è questo in foto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati