Vai al contenuto
PLC Forum

piano cottura foster rimozione manopole

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,dovrei smontare le manopole di apertura gas di un piano cottura foster N7055V-10 ,ma non riesco a rimuovererle.ho provato in tutti i modi,anche cercando viti al di sotto,ma proprio non riesco.

qualcuno mi sa dire come si smontano?

grazie anticipaphoto_2017-01-04_10-03-32.jpgtamente

Inserita:

ho guardato anche sotto le manopole alla ricerca di qualche vite,ma non ci sono.

anche da sotto il piano di cottura non presenta viti.

a tirare non vengono.

qualche idea?

Inserita:

la foto non serve a molto così...

guardando però come sono fatti i rubinetti foster, con l'alberino con un taglio, direi che o sono su a pressione oppure la testa della manopola ha un coperchietto con sotto la vite.. ma vado ad intuito, non ne ho mai visti.

Inserita:

Grazie per la risposta,

le manopole sembrano un unico pezzo senza coperchio....

ho provato a fare un po piu di forza,ma non cedono...

Inserita:

se non salta fuori nessuno che le conosce l'unica è sperare in un servizio clienti gentile.. intendo proprio chiamando la foster non un centro assistenza.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ragiona su questa frase dell'utente reka

guardando però come sono fatti i rubinetti foster, con l'alberino con un taglio, direi che o sono su a pressione oppure la testa della manopola ha un coperchietto

Questo genere di elettrodomestico, per "sua natura",soffre di accumuli di parti oleose o di grasso, che si formano con l'uso frequente, anche se si tengono pulitissimi, esso (il grasso), si insinua dappertutto,provocando problemi simili a questo.

Prova a dare colpetti sulla testa delle manopole, con il manico di un giravite, in modo da sbloccare un'eventuale formarsi di "collante" e fai leva, delicatamente, nella parte inferiore delle manopole, con la punta di un giravite a taglio.

Inserita:

Credo di possedere lo stesso piano cottura...con lo stesso problema.

il tecnico foster è uscito e ha rilevato una forte usura in varie parti, 

consigliandomi di installare un nuovo piano.

e non è riuscito a sbloccare una manopola.

sto attivandomi per la sostituzione di tutto il piano.

Non so ancora che marca comprerò...