Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE37d6500 no video no audio

Davide Capitani

Messaggi consigliati

Davide Capitani

Salve a tutti, possiedo un Samsung UE37d6500 che presenta il seguente difetto:

All'accensione, il tv si accende ma non mostra video, si retroillumina , no audio , il led rosso lampeggia 4 volte poi il tv si spegne.

Dopo qualche secondo il tv si riaccende da solo, si retroillumina, no audio e torna a spegnersi.

Il loop continua all'infinito.

All'apertura ho verificato eventuali condensatori elettrolitici gonfi. Sembrano tutti a posto . Per sicurezza gli ho smontati , controllati col tester, sembrano buoni. Sostituiti tutti comunque. Il guasto rimane.

Cerco schemi della Scheda Power BN44-00458B ma non li trovo on line.

Verifico le tensioni sul connettore che va dalla Power alla Main. In particolare le tensioni 5v e 12,8v. Le tensioni ci sono fino a quando il tv non si spegne, e ritornano quando si riaccende da solo.

Ho come l'impressione che il tv abbia la parte alimentazione funzionante ma non riesca ad avviarsi per un problema sulla MAIN ??

Non ho esperienza in materia di riparazioni TV.

Vi sarei grato di un piccolo aiuto.

Grazie

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potresti indicarmi a quali elettrolitici smd ti riferisci ?

Quello che mi fa stupire, più di ogni cosa, è la completa ed assoluta ignoranza in materia, tanto da non sapere distinguere un componente da un'altro, ma con la speranza di poter riparare un televisore di ultima generazione, con i rischi che comporta, visto le micro tecnologie.
Altro che sostituire una valvola...

Con tutto il rispetto per questi utenti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti