Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Kia Carnival

anubis61

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un problema con il telecomando di apertura della mia autovettura Kia Carnival, che non so se funziona o se per caso è il ricevitore che non và. Qualcuno puo' aiutarmi a capire come provare il telecomando se funziona? Chiaramente non si tratta di un telecomando IR altrimenti con la videocamera del telefonino avrei visto se andava in emissione.Premetto che sono in possesso di un solo telecomando, e che nessuna delle funzioni attivabili dal telecomando funziona. Non so se ho scritto nel forum giusto, ma non ho trovato nulla su qualche problema che forse riguarda più gli elettrauto. Sapete se esiste una sezione specifica? Grazie e a chiunque vorrà o potrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Do per scontato che tu abbia già provato a cambiare le batterie.

Verifica anche le saldature dei contatti della batteria, di solito sono la prima cosa che parte in un telecomando per auto, che mediamente è piuttosto soggetto a cadute e urti vari, per non parlare delle vibrazioni, che inevitabilmente si becca nella sua vita.

E' un telecomando a radiofrequenza quindi per vedere se emette qualcosa devi andare in una ferramenta o da chi lavora con telecomandi per cancelli, generalmente le frequenze sono le stesse (attorno ai 433MHz) e loro hanno dei tester appositi.

Una volta verificato che funziona, se ancora non comanda l'auto potrebbe avere bisogno di un riallineamento con la ricevente, visto che è un rolling code, ma qui passo la palla perché ogni auto ha una procedura tutta sua e tra l'altro non sempre è fattibile "in casa"

Link al commento
Condividi su altri siti