Giuseppe x Inserito: 4 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2017 Buongiorno a tutti vorrei sostituire la caldaia in quanto mi sta creando troppi problemi. Tuttavia vorrei chiedere a questo forum un consiglio su cosa installare, sarei orientato sulla Baxi a condensazione però preferisco chiedere a voi. La caldaia tuttora installata è una Super Meteo EGAV 4600846 20i ( tiraggio naturale ) Tenete in considerazione che la caldaia serve una villetta su 4 piani con due bagni ( tuttavia secondo me è un pochettino tirata come potenza ). Ad ogni modo la primaria caratteristica che deve avere la caldaia è uno spessore di 25 cm altrimenti non ci sta nel locale. Possiamo mettere un accumulo separato in modo da avere acqua calda sempre pronta. Come seconda cosa se mettiamo una caldaia a condensazione, bisogna fare passare nella canna fumaria il tubo inox ? Come terza cosa bisogna prevedere uno scarico per l' acqua ? Ci sono altre esigenze da soddisfare ? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 5 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2017 Scarico in una tubazione per forza, inox ok ma di solito si preferisce in plastica che costa meno. Scarico acqua per forza. Spessore (suppongo inteso come profondità) max 25cm sei al limite. Conta però che ovviamente deve potersi smontare. Riguardo la marca informati bene sulle assistenze della tua zona perché è un aspetto importante tanto quanto la marca. Ok che sono di parte ma ti suggerisco anche immergas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 5 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2017 per la potenza dovresti dirci in che località si trova questa costruzione inoltre il grado di isolamento delle pareti (se sono stati fatti cappotti o altro)altrimenti anno di costruzione inoltre tipo di serramenti semplici a taglio termico doppi vetri o altro.Metri quadri dei piani.Come vedi sono tante le variabili in gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati