Vai al contenuto
PLC Forum

LG 32LD320-ZA

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sono in possesso di questa tv, da qualche giorno mi fa questo difetto: lo accendo l'mmagine non esce ma solo l'audio, stranamento ogni tanto se lo riaccendo compare anche l'immagine, pensavo che era un problema di falsi contatti, ho rifatto le saldature sia sull'alimentazione che sui trasformatorini sull'inverter ma niente, ho sostituito i 3 condensatori da 1000mf sull'alimentatore zona alimentazione inverter, ma niente, in pratica il pannello avvolte si illumina e a volte no. Stranamente qundo tolgo la presa corrente vedo che il pannello si illumina per qualche secondo. che potrebbe essere che provoca questo difetto?

Grazie sempre per la vostra collaborazione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

led o ccfl? Nel primo caso può essereun problema a qualche striscia led che ha qualche diodo che si sta bruciando

Inserita:

Salve, questa tv non e' a Led ma lcd anche perche a L'inverter con i trasformatorini. Grazie sempre per le risposte.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tutte sono a lcd ,casomai questa ha le lampade CCFL anzichè i led.

Precisazione a parte potrebbe essere qualche lampada in esaurimento che manda in protezione l'inverter, oppure una semplice saldatura fredda sugli stessi trasformatori .

Inserita:

Salve, questa tv non e' a Led ma lcd anche perche a L'inverter con i trasformatorini. Grazie sempre per le risposte.

ho rifatto le saldature sotto i trasformatori, ma niente.

ma se fosse una lampada, ma in commercio si vendono?

Inserita:

Salve, manca la tensioni sui trasformatorini, è presente solo per un attimo quando tolgo la spina della corrente. Cosa potrebbe essere? Grazie sempre, e buona befana.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi escludere temporaneamente la protezione (in didattic TV è spiegat come) per fare una diagnosi più attendibile.

Le lampade si trovano ma costicchiano