Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzine faretti alogeni con faretti led

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e un saluto a tutto il forum!!

Non essendo esperto della materia necessito di aiuto.

Vorrei cambiare dei faretti ad incasso alogeni con dei faretti a led.

Attualmente i miei faretti ad incasso sono dei PHILIPS 50 W 12V con ognuno il relativo trasformatore.

Da ignorante ho comprato dei faretti led OSRAM 12V 7W GU5.3 50/60Hz 600mA.

Ora: cambiati i faretti fanno un leggero "sfarfallio" molto fastidioso e uno dopo un pò non si è più acceso; ho fatto il cambio di faretti e non si accende neanche nel nuovo alloggo e in più non si accende neanche l'altro che prima funzionava...quindi deduco si sia bruciato il faretto e pure il trasformatore.

So di aver sbagliato e vorrei sapere:

1 - quali faretti mi conviene comprare (con quanti Watt) adeguati per il trasformatore che possiedo

2 - nella postazione in cui non va nulla dovrei cambiare anche il trasfrormatore? se si come lo scelgo?

3 - i trasformatori che possiedo vanno bene per faretti a led?

4 - non è più pratico avere faretti con attacco GU10 cosi non si ha la rottura del trasformatore?

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Se hai un trasformatore per ogni faretto, la sostituzione delle lampade e dei portalampade (con attacchi GU10 a tensione di rete) e l'eliminazione del trasformatore, è sicuramente la soluzione migliore.

Inserita:

Grazie per la risposta, penso che sostituirò tutto.

Devo stare attento a qualcosa in particolare quando acquisto i faretti con attaco GU10?

Maurizio Colombi
Inserita:

No, non ci sono attenzioni particolari, il colore della luce, la potenza... e basta!