ebasso Inserito: 5 gennaio 2017 Segnala Inserito: 5 gennaio 2017 Salve e un saluto a tutto il forum!! Non essendo esperto della materia necessito di aiuto. Vorrei cambiare dei faretti ad incasso alogeni con dei faretti a led. Attualmente i miei faretti ad incasso sono dei PHILIPS 50 W 12V con ognuno il relativo trasformatore. Da ignorante ho comprato dei faretti led OSRAM 12V 7W GU5.3 50/60Hz 600mA. Ora: cambiati i faretti fanno un leggero "sfarfallio" molto fastidioso e uno dopo un pò non si è più acceso; ho fatto il cambio di faretti e non si accende neanche nel nuovo alloggo e in più non si accende neanche l'altro che prima funzionava...quindi deduco si sia bruciato il faretto e pure il trasformatore. So di aver sbagliato e vorrei sapere: 1 - quali faretti mi conviene comprare (con quanti Watt) adeguati per il trasformatore che possiedo 2 - nella postazione in cui non va nulla dovrei cambiare anche il trasfrormatore? se si come lo scelgo? 3 - i trasformatori che possiedo vanno bene per faretti a led? 4 - non è più pratico avere faretti con attacco GU10 cosi non si ha la rottura del trasformatore? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 5 gennaio 2017 Segnala Inserita: 5 gennaio 2017 Se hai un trasformatore per ogni faretto, la sostituzione delle lampade e dei portalampade (con attacchi GU10 a tensione di rete) e l'eliminazione del trasformatore, è sicuramente la soluzione migliore.
ebasso Inserita: 5 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2017 Grazie per la risposta, penso che sostituirò tutto. Devo stare attento a qualcosa in particolare quando acquisto i faretti con attaco GU10?
Maurizio Colombi Inserita: 5 gennaio 2017 Segnala Inserita: 5 gennaio 2017 No, non ci sono attenzioni particolari, il colore della luce, la potenza... e basta!
Messaggi consigliati