ElectrikMark Inserito: 5 gennaio 2017 Segnala Inserito: 5 gennaio 2017 Ciao! Vorrei acquistare un modem wifi Asus (mdello DSL-N12E) che ho trovato in occasione. Sto per ordinare il pc ma non verrà pronto subito. D'altro canto, mi dispiacerebbe lasciar perdere questa offerta. Domanda: è possibile configurare il modem senza il pc? Ho sentito che si può configurare con lo smartphone: vi risulta? Perchè se io lo compro (ma non ho ancora il pc) e lo collego così com'è cosa succede? Magari per voi sono banalità ma io non mi intendo .... Grazie!
radiation74 Inserita: 5 gennaio 2017 Segnala Inserita: 5 gennaio 2017 Magari meglio con un tablet, ma puoi farlo anche da smartphone. Si configura tutto da browser come se fosse un sito internet. Di solito al primo avvio il wireless o è aperto (senza password) oppure c'è nelle istruzioni la password provvisoria per accedere. Se colleghi il modem senza configurarlo o non funziona oppure se il provider non usa la PPoE si connette anche.
ElectrikMark Inserita: 5 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2017 Ma quindi si può fare anche senza cavo Ethernet? Siccome il tablet non l'ho userei il browser dello smartphone: ma cosa dovrei fare?
radiation74 Inserita: 5 gennaio 2017 Segnala Inserita: 5 gennaio 2017 Te l'ho scritto; devi collegarti in wifi. Poi le istruzioni dettagliate le troverai nel manuale del modem. Di solito c'è proprio una sezione "quik-set" che descrive come configurarlo rapidamente. Generalmente una volta collegato attraverso il browser dello smartphone punti al suo IP (che di solito è 192.168.1.1) e ti si apre un wizard che ti guida nella configurazione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora