11dome56 Inserito: 5 gennaio 2017 Segnala Inserito: 5 gennaio 2017 Salve, ho questa TV che dopo un fulmine non da più segni di vita. Mi servirebbe lo schema che non sono riuscito a trovare. Ho misurato la tensione ai capi del condensatore di filtro e c'è, mentre le tensioni sul secondario nulla. Chiedo se vi è capitato un guasto simile, l'alimentatore è DPS-204DP. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti,Domenico
patatino59 Inserita: 5 gennaio 2017 Segnala Inserita: 5 gennaio 2017 Quote Chiedo se vi è capitato un guasto simile Simile in che senso ? Un fulmine può guastare qualsiasi cosa, da un semplice diodo in cc a una pista bruciata con chissà cosa si è portata dietro... Molto dipende da dove è passato, ma questo chi può saperlo ? Intanto puoi misurare eventuali cortocircuiti netti sulle uscite dell'alimentatore, scollegato dai circuiti alimentati, e analogamente cortocircuiti netti sui circuiti alimentati.
11dome56 Inserita: 5 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2017 Grazie,non credo ci siano corti. Potrebbe essere proprio l'alimentatore guasto. Comunque farò dei controlli di corto. C'è possibilità di reperire lo schema?
ivano65 Inserita: 5 gennaio 2017 Segnala Inserita: 5 gennaio 2017 secondo me' e ' solo perdere tempo. i danni su schede simili in seguito a fulminazione atmosferica sono di solito estesi e di difficile soluzione. ti conviene cercare in rete e trovi alimentatori uguali, a volte nuovi a volte revisionati che garantiscono il risultato
Messaggi consigliati