sergio1289 Inserito: 5 gennaio 2017 Segnala Inserito: 5 gennaio 2017 salve a tutti. dovrei installare un faretto esterno possibilmente con sensore di presenza in una entrata di un cancello, questo dovrebbe andare piazzato su un pilastro del cancello stesso ,sapete cosa consigliarmi ? premetto che sono impossibilitato a eseguire collegamenti elettrici . sarei tentato ad acquistare su internet un faretto da 10w alimentato da un pannello solare da spendere intorno ai 30,00 euro mi posso fidare, oppure me lo sconsigliate?
reka Inserita: 6 gennaio 2017 Segnala Inserita: 6 gennaio 2017 mah, ho paura che l'autonomia di quegli aggeggi non sia il massimo.. e poi con i periodi di brutto tempo come la mettiamo?... certo che 30 euro le potresti anche rischiare. però mi sembra strano che non ci sia una tubazione per far passare una linea elettrica e fare un lavoro serio.
sergio1289 Inserita: 7 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 ok, grazie reka . per la verita,' all' esterno nel pilastro ci sta il citofono, ma non credo sia fattibile collegarsi ai 12 volt . affianco appena piu' in la ,e posta una nicchia dove e alloggiato il contatore , si potrebbe prelevare da li la corrente, ma questo lavoro anche se non credo sia complicato farlo di persona, poi che un po' mi arrangio a fare questi lavoretti , ma ritengo piu' opportuno farlo fare a un elettricista . siccome non volevo spendere altri soldi per l'elettricista , e non vorrei avere niente a che fare con la corrente, avevo pensato di piazzare uno di questi faretti alimentato dal pannello solare , quindi posso rischiare a comprarne uno e provare il funzionamento ? qualche consiglio su quale acquistare . grazie
Messaggi consigliati