Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Erogazione Acqua Calda Caldaia Viessmann Vitopend 100W

GIADAC

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un problema sulla mia Caldaia Viessmann Modello Vitopend 100W a Tiraggio Naturale installata 4 anni fa. Quando accendo l'acqua calda, inizialmente si riscalda con un flusso basso. Poi dopo poco la quantità di acqua erogata aumenta in modo automatico raffreddandola. Di nuovo, l'erogazione diminuisce e si riscalda nuovamente e poi riaumenta un'altra volta tornando fredda e così via. Il problema si manifesta su qualsiasi rubinetto che ho in casa sia in cucina che nei due bagni.Il problema si è presentato da circa un mese e mezzo successivamente alla manutenzione della caldaia che ho fatto fare da una ditta che non è quella ufficiale che assiste le caldaie di questa marca. Potrebbero aver toccato qualcosa sulla taratura del del gas o su qualche altro settaggio che potrebbe aver provocato il problema? Quando ho installato la caldaia alla prima accensone ebbi problemi similari, risolti con un successivo intervento da parte del tecnico regolando correttamente tale valore. Ringrazio in ancitipo chiunque sappia darmi utili suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti