beonardo Inserito: 6 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2017 Gentili amici del forum ancora una volta sono a chiedere gentilmente il vostro fattivo contributo Questa volta chiedo lumi sull’ingresso del circuito postato qui sotto. Sull’ingresso c’è - 6 v PP cosa significa? Che oltre all’ingresso del segnale devo applicare una tensione negativa di -6v? Ancora : riguardo al condensatore posto in ingresso non è troppo elevato il valòore di 0.33mf ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 6 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2017 Scusami se te lo dico ma.... è proprio un brutto amplificatore e direi.... anche molto datato visti i transistor finali al germanio. In ogni caso quei -6Vpp dovrebbero essere il risultato di un copia-incolla fatto un po' male. Quel trattino indica "fino a" 6V picco picco che è il livello massimo che il segnale in ingresso può avere, oppure il livello che deve essere applicato per ottenere la massima potenza. Suppongo che R6 vada regolato, chiudendo l'ingresso verso massa..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 6 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2017 Grazie della risposta . Sono inpossesso di vecchio materiale smontato negli anni da vecchi apparatio in disuso, ciò nell'attesa di andare in pensione per fare ciò che avrei desiderato fare cio che veniva proposto dalle riviste di elettronica dei lontani anni 60/ 70 Cosi oggi all'età di 80 anni con il materiale recuperato mi diletto (con vostra pazienza) a mettere in pratica quegli schemi. Oggi ho montato questo piccolo ampli che posto qui sotto e che servirà a completare la radio rezione in fm alla cui uscita ho gia collegato un preampli che monta un bc 547. Grazie ,poi vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 6 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2017 Quote ....... oggi all'età di 80 anni con il materiale recuperato mi diletto complimenti per la Tua passione, continua, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati