ccf Inserito: 6 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2017 Centrale SmartLiving 10100L-G3 aggiornata alla versione 6.03. Software Smartleague v. 3.5.1.2 (ultima versione presente sul sito INIM). Tastiera ALIEN/G aggiornata alla versione 2.04 Micro SD da 16 GB su cui ho creato (da PC) le cartelle maps e images. La SD vine vista dalla tastiera (presente icona in alto a Dx) Le immagini immesse (da PC) vengono (attivando la funzione) regolarmente riprodotte in sequenza. Ho disegnato la mappa dell'appartamento, scannerizzata e copiata nella cartella "MAPS_SAMPLES": Programmi Inim SmartLeague Alien MAPS_SAMPLES Col software SmartLeague ho inserito dei sensori sulla mappa. Ho messo la centrale su Servizio; aperto la tastiera; connesso il cavo USB; Il PC (Windows 8.1 PRO) ha posto in "Sistema/Gestione Dispositivi" tra gli "Altri Dispositivi" la "INIM - Alien Com Port"; ho installato i driver e tra le porte COM é apparsa la COM7. Ho settato (in SmartLeague) il "Tipo Comunicazione" su seriale COM7 (La porta riferita a "INIM - Alien Com Port") ed ho "cliccato" sull'icona relativa a "Scrivi programmazione su tastiera". Ma il risultato é stato la visualizzazione di una finestra che riportava quanto segue: ============================================== Impossibile scrivere sulla SDCard. Verificare che la porta di comunicazione sia correttamente selezionata e che la SDCard sia presente e correttamente inserita nell'alloggiamento della Alien. ============================================== La porta di comunicazione é correttamente selezionata in quanto, attraverso la medesima accedo alla centrale. La SD e presente e correttamente inserita in quanto, come scritto prima, viene vista dalla tastiera e la Alien stessa riproduce le immagini memorizzate. Dove sbaglio? Cordiali saluti P.S. - stesso risultato con: Windows Vista Windows 10 PRO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ccf Inserita: 13 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 Risolto... Avevo abilitato la COM Port in: Impostazioni Dati Applicazione Porte di comunicazione Seriale Dopo vari tentativi, avendo notato (anche nel manuale) che in: Tastiere Alien/G (1) Programmazione Grafica Alien vi era la possibilitá di settare la porta di comunicazione (avevo erroneamente ritenuto si riferisse solo alla sezione medesima): ho settato la COM7; sono passato nella sezione Mappe Alien; click sull'icona relativa a "Scrivi programmazione su tastiera". Mappa trasferita e funzionante. Cordiali saluti Costanzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati