picello Inserito: 3 febbraio 2010 Segnala Inserito: 3 febbraio 2010 Ciao Forum,ho bisogno di una spiegazione di una cosa che non so.Controllo delle resistenze per riscaldamento attraverso un termoregolatore con funzione PID e degli SCR .Devo aggiungere un sistema che in caso di necessita mi baipassi il termoregolatore e tramite un segnale 4..20 mA ( calcolato da un PC con la funzione PID ) controlli direttamente gli SCR.Ho trovato un modulo che esegue questa conversione da 4.20 mA a tempi proporzionali ( programmabili con dei dip a 0,25 sec 0,5 sec o 1 sec ).Non mi è chiaro come esegue questa converiosne. Cosa succede a 4 mA ( presumo non attivi mai l'uscita ) a 20 mA ( la tiene sempre attivata oppure, se è settato a 1 sec, la tiene 0,5 sec ON e 0,5 sec OFF ????? ).Chi mi aiuta a capire come funziona la cosa ??Grazie infinite dell'aiuto.Mauro
thinking Inserita: 4 febbraio 2010 Segnala Inserita: 4 febbraio 2010 Scusa ma non si capisce cosa vuoi.Se vuoi sapere come funziona questo modulo penso basti leggersi il manuale, e se non hai il manuale potresti almeno scrivere di che modulo si tratta per vedere se qualcuno lo conosce.D'altra parte per controllare direttamente un SCR da PC a cosa ti serve il modulo?Ciao
Messaggi consigliati