Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Conversione 4..20 Ma In Temi Proporzionali

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Forum,

ho bisogno di una spiegazione di una cosa che non so.

Controllo delle resistenze per riscaldamento attraverso un termoregolatore con funzione PID e degli SCR .

Devo aggiungere un sistema che in caso di necessita mi baipassi il termoregolatore e tramite un segnale 4..20 mA ( calcolato da un PC con la funzione PID ) controlli direttamente gli SCR.

Ho trovato un modulo che esegue questa conversione da 4.20 mA a tempi proporzionali ( programmabili con dei dip a 0,25 sec 0,5 sec o 1 sec ).

Non mi è chiaro come esegue questa converiosne. Cosa succede a 4 mA ( presumo non attivi mai l'uscita ) a 20 mA ( la tiene sempre attivata oppure, se è settato a 1 sec, la tiene 0,5 sec ON e 0,5 sec OFF ????? ).

Chi mi aiuta a capire come funziona la cosa ??

Grazie infinite dell'aiuto.

Mauro

Inserita:

Scusa ma non si capisce cosa vuoi.

Se vuoi sapere come funziona questo modulo penso basti leggersi il manuale, e se non hai il manuale potresti almeno scrivere di che modulo si tratta per vedere se qualcuno lo conosce.

D'altra parte per controllare direttamente un SCR da PC a cosa ti serve il modulo?

Ciao