Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis Lte 7046 - Centrifuga non funziona

Messaggi consigliati

Alessandro Tamma
Inserito:

Ignis Lte 7046

Ciao a tutti . Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi. premetto che non sono molto technology friendly (sono un disastro :) . Spiego il motivo del mio post: ho una Ignis lte 7046 (carica dall'alto) acquistata piu di 5 anni fa. Oggi per la prima volta ho notato che la centrifuga non ha funzionato. La lavatrice funziona e lava tutto ma quando si tratta della centrifuga (che ho provato a far funzionare, dopo aver fatto lo scarico dell'acqua - che va regolarmente) , sento che il motorino da l'impulso e gira..ma in realtà l'apparecchio non sobbalza e non fa rumore come sempre: ho aperto lo sportellino davanti (dovrebbe essere il filtro giusto) e mi sembra pulito....ora c'è qualcuno che sa dirmi quale potrebbe essere la causa del mancato funzionamento della centrifuga? forse la cinghia? come faccio a ripararla?

Inserita:

Se togli il pannello laterale dal lato della puleggia (quella specie di ruota che gira grazie alla conghia) puoi renderti meglio conto del problema, così da poterlo spiegare con esattezza.

Il programma di sola centrifuga lo esegue (intendo il programma separato "centrifuga").

Provalo coi panni dentro, e magari a vuoto.

Comunque mi sembra strano la cinghia... Forse si stanno esaurendo le spazzole?

Diomede Corso
Inserita:

Ciao :):):):) !!! Mi spiace dirtelo ma potrebbe essere la scheda... :(