Blacktop Inserito: 7 gennaio 2017 Segnala Inserito: 7 gennaio 2017 La mia e' una semplice richiesta di consigli su nuova lavatrice Avevo una atlantic graciosa durata 12 anni che in questi gg si e' spenta definitivamente Adesso il mio problema e che ho un budget molto limitato € 200/250 e vorrei prendere qualcosa di decente Lavatrici anche in tripla classe a da 1200 giri e 7 kg di carico con le varie offerte o sconti se ne trovano a quel prezzo anche senza essere delle lavatrici fenomeno ma poi mi sono fatto trascinare da una marea di commenti presi qui e la ...tipo ... la candy ormai e cinese e non ha assistenza ...la beku costa solo la chiamata al tecnico 30 euro e i pezzi sono difficli ----- le indesit sono oggi le peggiori lavatrici esistenti e cosi via e adesso sono senza una mezza idea Avevo visto queste 3 che con gli sconti vari arrivano ad un budget di € 260 ma non ho idea di come siano e quale scegliere PANASONIC Lavatrice Carica frontale Capacità di Carico 8 Kg Classe energetica A+++ Profondità 57 cm Centrifuga 1200 giri - NA-128VB6WTA SANGIORGIO Lavatrice Carica frontale Capacità di carico 8 Kg Classe energetica A+++ Profondità 57 cm Centrifuga 1200 giri - SEN812D WHIRLPOOL Lavatrice Carica frontale Capacità di carico 7 Kg Classe energetica A+++ Profondità 61 cm Centrifuga 1200 giri - FSCR70210 Sesto Senso ma se pensate che equivalgono a qualche beku o altro da 200 euro risparmierei volentieri Grazie mille Marco
Ciccio 27 Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 Spendi meno a riparare la vecchietta... cos'ha?
Blacktop Inserita: 7 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 Ciao intanto grazie per la risposta Praticamente si era staccato il cestello o si era spostato fatto sta non girava piu e comunque dal giorno dopo e' venuto a prenderla quello del ferrovecchio per cui entro domani dovrei necessariamente prenderla
puma87 Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 Infatti concordo con Ciccio, riparare la vecchia (pezzi di Ricambio permettendo) ti consentirebbe di risparmiare e avere prestazioni di lavaggio (e soprattutto di risciacquo) migliori delle nuove. Se poi proprio devi cambiarla, e con una di quelle 3, io di certo escluderei immediatamente la Whirlpool, per affidabilità di elettronica e gruppo oscillante (ha dei cuscinetti di burro, so sciolgono in tre anni esatti... Se non cede prima la scheda). Tra le altre due sarei indeciso... Comunque, torno a dire (questo è un forum di riparazioni ) che la prima cosa da vedere è se si può riparare la lavatrice che già hai!! Poi se non è possibile si pensa al resto...
puma87 Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 Stavamo scrivendo in contemporanea, come mi è già successo altre volte... Quindi non sapevo che l'avessi buttata. In che senso il cestello? Si è rotta la crociera? Occhio che il problema in questi casi sono le abitudini di lavaggio, ad esempio la rottura della crociera è spesso causata dal detersivo liquido (ora va di moda purtroppo, e c'è chi usa sempre e solo quello) soprattutto con continui lavaggi a temperature sempre basse, come 30 e 40. Le nuove lavatrici, con quelle abitudini, durano molto meno ormai.
del_user_240254 Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 Ciao, a quel prezzo ti consiglierei una macchina di produzione Vestel (Atlantic , Telefunken..), sono macchine molto semplici ma con dei buoni componenti che garantiscono ottimi risultati di lavaggio (io ne ho provato una marchiata Atlantic , precisamente il modello "Guendalina Eco-line" , e ne sono rimasto pienamente soddisfatto dai risultati). Una caratteristica importante è che montano una vasca apribile nel caso in cui ci dovesse essere un problema (almeno io in 6 anni, sempre con una macchina di produzione Vestel , ad un altro marchio, non ne ho riscontrati tantoché funziona ancora oggi perfettamente). Poi ci sono anche le Beko..(a me non piacciono molto) , ho sentito e letto che lavano e risciacquano con grandi quantità d'acqua , solamente che in quella dei miei zii non l ho notato , forse perche si tratta di un modello del 2008(anche essa comunque non ha mai dato problemi , tutt'ora funzionante) Però montano una vasca termosaldata. Io ti consigliere i di evitare : Candy e Indesit (lavano con pochissima acqua) , Whirlpool( anch'esse lavano con poca acqua e si rompono dopo 2-3 anni i cuscinetti , indipendentemente dal cattivo/buono utilizzo che se ne fa). Tra le 3 citate da te io sceglierei la Panasonic (anch'essa di produzione Vestel)
puma87 Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 Ho appena visto le altre due in rete. Purtroppo quella sangiorgio ha risciacqui a secco, mentre le prime del gruppo (It wash) avevano risciacqui a livello alto. Ora, tra quelle tre prenderei la Panasonic, che in realtà è una vestel ma tutto sommato per quello che costa non è proprio malissimo (RIPETO, per quello che costa!). È rumorosa ma.dovrebbe lavare e risciacquare bene, se selezioni l'opzione di extra risciacquo. Aspettiamo che qualcuno ti dia altri consigli... di dove sei? Hai mercatini di usato- rigenerato nella tua zona?
payolas Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 Ciao Blacktop. Io ho una Panasonic (la slim, da 6 kg). E' rumorosa ma ne sono contento. Tra un po' la usero' solo per lavaggio di panni e stracci proprio perché ho bisogno di una macchina apposta per lavare teli da lavoro e panni per animali. In particolare il programma Cotone a mio parere lava con una buona quantità di acqua, cosa rara oggigiorno... La mia non è mai stata molto stabile durante la centrifuga (max a 1000), però credo proprio che il modello da te indicato sia più pesante e robusto. Buon acquisto (se proprio non puoi riparare la vecchietta...)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora