Vai al contenuto
PLC Forum

Un aiutino dai piu esperti grazie mille

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia e' una semplice richiesta di consigli su nuova lavatrice

Avevo una atlantic graciosa durata 12 anni che in questi gg si e' spenta definitivamente

Adesso il mio problema e che ho un budget molto limitato  € 200/250 e vorrei prendere qualcosa di decente 

Lavatrici anche in tripla classe a da 1200 giri e 7 kg di carico con le varie offerte o sconti se ne trovano a quel prezzo anche senza essere delle lavatrici fenomeno ma poi mi sono fatto trascinare da una marea di commenti presi qui e la ...tipo ... la candy ormai e cinese e non ha assistenza ...la beku costa solo la chiamata al tecnico 30 euro e i pezzi sono difficli ----- le indesit sono oggi le peggiori lavatrici esistenti e cosi via e adesso sono senza una mezza idea

Avevo visto queste 3 che con gli sconti vari arrivano ad un budget di € 260 ma non ho idea di come siano e quale scegliere

PANASONIC Lavatrice Carica frontale Capacità di Carico 8 Kg Classe energetica A+++ Profondità 57 cm Centrifuga 1200 giri - NA-128VB6WTA

SANGIORGIO Lavatrice Carica frontale Capacità di carico 8 Kg Classe energetica A+++ Profondità 57 cm Centrifuga 1200 giri - SEN812D

WHIRLPOOL Lavatrice Carica frontale Capacità di carico 7 Kg Classe energetica A+++ Profondità 61 cm Centrifuga 1200 giri - FSCR70210 Sesto Senso

ma se pensate che equivalgono a qualche beku o altro da 200 euro risparmierei volentieri

Grazie mille

Marco

Inserita:

Spendi meno a riparare la vecchietta... cos'ha?

Inserita:

Ciao intanto grazie per la risposta

Praticamente si era staccato il cestello o si era spostato fatto sta non girava piu e comunque dal giorno dopo e' venuto a prenderla quello del ferrovecchio per cui entro domani dovrei necessariamente prenderla :thumb_yello::thumb_yello:

Inserita:

Infatti concordo con Ciccio, riparare la vecchia (pezzi di Ricambio permettendo) ti consentirebbe di risparmiare e avere prestazioni di lavaggio (e soprattutto di risciacquo) migliori delle nuove.

Se poi proprio devi cambiarla, e con una di quelle 3, io di certo escluderei immediatamente la Whirlpool, per affidabilità di elettronica e gruppo oscillante (ha dei cuscinetti di burro, so sciolgono in tre anni esatti... Se non cede prima la scheda).

Tra le altre due sarei indeciso...

Comunque, torno a dire (questo è un forum di riparazioni ;)) che la prima cosa da vedere è se si può riparare la lavatrice che già hai!!

Poi se non è possibile si pensa al resto...

Inserita:

Stavamo scrivendo in contemporanea, come mi è già successo altre volte... Quindi non sapevo che l'avessi buttata.

In che senso il cestello? Si è rotta la crociera? Occhio che il problema in questi casi sono le abitudini di lavaggio, ad esempio la rottura della crociera è spesso causata dal detersivo liquido (ora va di moda purtroppo, e c'è chi usa sempre e solo quello) soprattutto con continui lavaggi a temperature sempre basse, come 30 e 40.

Le nuove lavatrici, con quelle abitudini, durano molto meno ormai.

del_user_240254
Inserita:

Ciao, a quel prezzo ti consiglierei una macchina di produzione Vestel (Atlantic , Telefunken..), sono macchine molto semplici ma con dei buoni componenti che garantiscono ottimi risultati di lavaggio (io ne ho provato una marchiata Atlantic , precisamente il modello "Guendalina Eco-line" , e ne sono rimasto pienamente soddisfatto dai risultati). Una caratteristica importante è che montano una vasca apribile nel caso in cui ci dovesse essere un problema (almeno io in 6 anni, sempre con una macchina di produzione Vestel , ad un altro marchio, non ne ho riscontrati tantoché funziona ancora oggi perfettamente).

Poi ci sono anche le Beko..(a me non piacciono molto) , ho sentito e letto che lavano e risciacquano con grandi quantità d'acqua , solamente che in quella dei miei zii non l ho notato , forse perche si tratta di un modello del 2008(anche essa comunque  non ha mai dato problemi , tutt'ora funzionante)

Però montano una vasca termosaldata.

Io ti consigliere i di evitare : Candy e Indesit (lavano con pochissima acqua) , Whirlpool( anch'esse lavano con poca acqua e si rompono dopo 2-3 anni i cuscinetti , indipendentemente dal cattivo/buono utilizzo che se ne fa).

Tra le 3 citate da te io sceglierei la Panasonic (anch'essa di produzione Vestel) ;)

Inserita:

Ho appena visto le altre due in rete.

Purtroppo quella sangiorgio ha risciacqui a secco, mentre le prime del gruppo (It wash) avevano risciacqui a livello alto.

Ora, tra quelle tre prenderei la Panasonic, che in realtà è una vestel ma tutto sommato per quello che costa non è proprio malissimo (RIPETO, per quello che costa!).

È rumorosa ma.dovrebbe lavare e risciacquare bene, se selezioni l'opzione di extra risciacquo.

Aspettiamo che qualcuno ti dia altri consigli... di dove sei? Hai mercatini di usato- rigenerato nella tua zona?

Inserita:

Ciao Blacktop.

Io ho una Panasonic (la slim, da 6 kg). E' rumorosa ma ne sono contento.

Tra un po' la usero' solo per lavaggio di panni e stracci proprio perché ho bisogno

di una macchina apposta per lavare teli da lavoro e panni per animali.

In particolare il programma Cotone a mio parere lava con una buona quantità

di acqua, cosa rara oggigiorno...

La mia non è mai stata molto stabile durante la centrifuga (max a 1000), però credo 

proprio che il modello da te indicato sia più pesante e robusto.

Buon acquisto (se proprio non puoi riparare la vecchietta...)

;)