Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE37A656A1F schermo bianco

visioNT

Messaggi consigliati

Buongiorno,questo tv presenta lo schermo bianco,audio,cambio canali ok probabilmente voi direte scheda Tcon ? gia ma quale. Il suddetto tv ne monta due e piu precisamente una T370HW02 V637T04-C03 e poi l'altra BN41-00944A diciamo che la prima e quella che praticamente entra nel pannello con 2 flat,mentre l'altra entra la Main e escono 2 cavi che entrano nella prima. Fusibili controllati(uno solo sulla prima)buono probabile AS15F andato voi che ne pensate Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,dopo aver cambiato AS15F il tv presenta l'immagine pero in quasi negativo,comincio a pensare che la colpa sia della scheda BN41-00944A,che come sopra gia spiegato e collegata tra la scheda main e la Tcon.Qualche suggerimento in merito,vi e gia capitato un problema simile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il modulo T-con è T370HW02 V6 37T04-C03

L'AS15F, sei sicuro che qualitativamente è ok? E' stato saldato correttamente? Hai fatto pulizia di tutti i residui della dissaldatura e saldatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, il componente e stato messo da un mio amico che ha grande esperienza su questo tipo di saldature,quindi non ho dubbi su questo lavoro,anche perche non e il primo che mi sostituisce di questo tipo. Pero ora a ben pensarci quello originale era tutto nero anche sotto ,mentre quello da noi montato nella parte sotto vi e una piazzola nel centro di color argento e come dice il mio amico serve per il raffredamento. Se cosi fosse ho sbagliato componente, ma le sigle sono uguali. A questo punto allora dovrei trovare un AS15F senza la piazzola,ma come faccio a riconoscere quando lo ordino ? se puoi dammi un consiglio Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti