galati Inserito: 7 gennaio 2017 Segnala Inserito: 7 gennaio 2017 Salve a tutti, vorrei un chiarimento se qualcuno di voi sarà cosi gentile e potrà darmelo, grazie. la mia domanda è: So che le pompe di calore in fase di accensione fino a che non raggiungono una certa temperatura assorbono molta corrente, per poi stabilizzarsi gradualmente ad una certa temperatura, e quindi con un assorbimento normale sui 500-600 W nel caso di un 9000 btu, ma non ho capito perchè all'avviamento consumano di più, voglio dire.... il gas refrigerante che viene pompato dal compressore non è sempre lo stesso? o con l'aumentare della temperatura cambia qualcosa?
reka Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 la cosa vale solo per le unità ad inverter.. il tutto gira a seconda delle necessità infatti viene dato un valore nominale, uno massimo e uno minimo..
Erikle Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Inserita: 8 gennaio 2017 se è inverter la quantità di gas pompato cambia a seconda del regime di rotazione del compressore
Messaggi consigliati