Marenoraf Inserito: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2017 Buonasera a tutti. Volevo un informazione se possibile. Allora la scorsa settimana è successo un inconveniente alla mia lavatrice. Mia moglie mettendo dentro un lenzuolo si è raggomitolato facendo una palla e mia ha spostato la lavatrice. Subito dopo la macchina non ha più funzionato in quanto mi lampeggiò la spia del risciaquo e il cestello rimase bloccato. Praticamente uno dei pistone sottostanti il cestello essendo scarico provocava delle oscillazioni anomale allo stesso. La macchina lavora dal 99 senza intoppi. Detto questo ho chiamato l'assistenza la quale mi ha sostituito i pistoni e fin qui tutto ok. La cosa strana è che mi ha sostituito la scheda della lavatrice (al costo di 225€!!!!!!!!) dicendo che andava sostituita anche quella e che la vecchia andava restituita alla Miele così avrei speso meno. Ho pagato senza obbiettare ma la cosa mi puzza. La mia domanda agli esperti è questa: ma andava sostituita per forza la scheda della lavatrice o sarebbe bastato un ca**o di reset e avrei risparmiato i soldi senza dubbio??? Io ho a che fare con schede madri di altro tipo ma nella maggior parte dei casi un reset si riesce a fare per non far spendere al cliente soldi inutili. Vi ringrazio in anticipo per le risposte in merito, aspetto con ansia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 Tranquillizzati.......purtroppo per quella tipologia di guasto ce poco da fare deve essere sostituita la scheda...... da parte del tecnico ce da fare pochi controlli, visto il costo della scheda ai risparmiato molto restituendo la vecchia........ per quel tipo di guasto non ce da fare nessun reset. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marenoraf Inserita: 7 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 Grazie mille per la spiegazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 Ciao Marenoraf, in realtà in quella scheda si guastano sempre un fusibile ed un relè che si possono sostituire tranquillamente con una spesa di 10/15 €. In una mia discussione qui sul forum ho anche allegato una foto con i componenti incriminati e l'utente aveva risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 Ecco qua, allego foto con i 2 componenti da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2017 Purtroppo non è sempre così non sono tutti uguali i guasti quel controllo lo ha già fatto l'assistenza la w 844 è una macchina vecchia e qualsiasi assistenza miele ne è ha conoscenza (sarebbe molto strano il contrario perchè è un guasto vecchio e noto) il difetto delle volte è di altra natura....... ecco perchè ho scritto che ce da fare pochi controlli,.......i guasti non sono tutti uguali anche se si manifestano allo stesso modo.......sarebbe troppo bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2017 Salve,hai fatto bene come hai fatto.in queste macchine,quando gli ammortizzatori sono scarichi e la vasca"sbatte"succede spesso che facciano saltare il modulo.piu che vecchia è una macchina d oro..tienitela da conto.da quello che hai scritto,L assistenza ha fatto esattamente quello che doveva fare per risolvere il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2017 Se fossero stati onesti avrebbero dovuto lasciare la scheda guasta al cliente visto che a loro dire non era riparabile invece hanno voluto ritirarla così cambiano il fusibile del costo di 1 € e poi la rifilano ad un altro utente a 225 €! Non sono un riparatore ma un semplice appassionato e di quelle schede ne ho già sistemate 7 sempre per quel difetto. Come nella W698 che quando non gira il motore è sempre il solito elettrolitico da sostituire dal costo di 50 centesimi invece l'assistenza cambia tutta la scheda, si prende quella guasta, la ripara e la rifila al prossimo cliente e così via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Io invece sono un riparatore e no un semplice appassionato invece di fare discorsi che non hanno senso dovresti imparare il mestiere 7 schede con quel difetto non ha nessun significato, io ne ho riparate una caterva considerato che ho lavorato con l'assistenza miele, quel problema si presenta anche quando non arriva la 12V alla bobina del relè a deviatore del motore. Quella tipologia di guasto qualsiasi assistenza Miele lo conosce perchè ripeto la macchina è vecchia e no una nuova versione che potrebbero avere problemi non conosciuti. Per rispetto dell'assistenza Miele che non ti può rispondere, aggiungo che ci sono persone che lavorano nei cat che si alzano la mattina e rientrano la sera per fare il proprio lavoro non per andare a domicilio a truffare le persone, il costo di quella scheda non ritirando la vecchia costa molto di più di 225 euro compreso mano d'opera sono stati più che onesti perchè la scheda in quel caso non è riparabile. NB: Se vai in qualche sito dell'est trovi il dettaglio di quel secondo problema del difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Se la scheda non è riparabile allora perché la ritirano? Ma per favore dai....... ma chi vuoi prendere in giro??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 La ritirano perchè viene inviata direttamente alla Miele sono loro che la riparano no i centri di assistenza perchè quel guasto lo riparano solo i produttori della scheda, in cambio scontano la scheda della macchina, siccome scrivi delle autentiche stupidaggini fra l'altro non rispettando neanche il regolamento al punto a) prima di aprire bocca e dargli fiato..... informati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Allora è riparabile, ti contraddici da solo! E per la W698 perché cambiano tutta la scheda e non il solo condensatore? E' onestà questa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Vedo che non sai leggere....... ad ogni modo spero che intervengono i moderatori considerato che ho già segnalato la discussione, stai scrivendo delle cose gravi asserendo che l'assistenza ha truffato il cliente sono frasi da querela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francodg Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Buongiorno...ho problema con lavatrice w844 miele....ho visto che per ammortizzatori scarichi la scheda va in tilt...bene ...il tecnico è appena passato...preventivo di costo €500...x scheda e ammortizzatori.....chiamata €49 con ricevuta......se però porta via la scheda e la ripara costo €400......vuol dire che si puo' riparare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Ciao Francodg e benvenuto. REGOLAMENTO s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati