Massimiliano Omero Inserito: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2017 Salve, sono nuovo del forum e ho pochissime conoscenze (quasi nessuna) in fatto di riparazione di televisori ma vorrei provare a cimentarmi per evitare di spendere cifre che di fatto consiglierebbero di comperarne uno nuovo di zecca. Ho un televisore Samsung da 22" modello UE22D503BW che, dopo un paio di black out dovuti ad un corto nell'impianto elettrico casalingo, non si accende più o meglio il led di stand by lampeggia per un po' di volte ma il pannello rimane spento. Qualche consiglio su cosa posso controllare ? Come posso procedere ? Esiste uno schema da seguire, tensioni da controllare, passi che potrei eseguire in sequenza per identificare il/i componenti da provare a sostituire ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2017 Ciao dici di non avere conoscenza in fatto di elettronica dunque presumo la tua attrezzatura sia scarsa. Prova a togliere lo schienale del tv ovviamente spina staccata e vedere se vedi dei condensatori gonfi ( sono dei cilindri che hanno una specie di taglio a croce sopra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati