Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung AQV09VBCN (int) + AQV09VBCX (ext)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sono nuovo iscritto con diverse esperienze nei campi elettrico , elettronico, elettro pneumatico etc. Vorrei un consiglio in merito ad un problema che ho con l'unità esterna specificata in oggetto. Ho ricevuto in regalo due split uguali completi non funzionanti e vorrei ripristinarne almeno uno da montare nella mia casa (salone/cucina 24 mq). Il problema è che, anche dopo procedura di reset e riscaldamento della sonda temp interna, il compressore esterno non parte anche se i led di controllo sulla scheda esterna (giallo verde rosso) nell'ordine sono spento lampeggiante accesso, che nel manuale del service corrisponde a "normal operation". Cablando le unità su un banco ho notato che, all'accensione dell'unità interna sui morsetti N(1) ed (1) posti sulla unità esterna la tensione a 220 V è presente per soli 07 sec. Leggendo in rete qualcuno sostiene che questo stato è sintomo di guasto alla scheda dell'unità esterna ma, ripeto, il check status dei led mi comunica  "normal operation". Chiedo se possibile qualche consiglio in merito. A prescindere, grazie per l'attenzione e buona serata.