Katia Bini Inserito: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2017 Buongiorno, Ho la caldaia green zelios in ad incasso Chaffoteaus, collegata al sistema solare zelios. La caldaia alimenta il sistema di riscaldamento a pavimento di un appartapento di circa 80 mq. Stiamo cercando di impostarla in modo da raggiungere un buon rapporto comfort/mq metano consumati. Per far ciò sono andata a verificare come fossero stati impostati i flussometri sul collettore. Aprendo ho scoperto quello che potete vedere in foto...tutti i flussimetri sono vicini alla portata 1L/min eccetto uno. Suppongo che non siano stati regolati in alcuno modo...se volessi tentare di modificarli dovrei agire ruotando una ghiera(su internet ho letto che in genere è di plastica, ma sui miei non c'è...posso agire sulla ghiera in metallo alla base della colonnina graduata?) inoltre l idraulico non mi ha scritto su ciascun tubo né la lunghezza né quale stanza copre...perciò dovrò andare x tentativi giusto? grazie x l aiuto ed i consigli che potrete darmi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 Quote Aprendo ho scoperto quello che potete vedere in foto... Perdonami Katia, ma non hai inserito nessuna immagine...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katia Bini Inserita: 7 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 Grazie, ora si dovrebbero vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 Quote posso agire sulla ghiera in metallo alla base della colonnina graduata?) Hai provato se gira la colonnina graduata? (pianino con le mani...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katia Bini Inserita: 7 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 La colonnina graduata gira, o meglio sono riuscita ad avvitarla meglio in quanto avevo notato che non era stata completamente avvitata visto che parte della filettattura era a vista... Come si può vedere dalla foto non sono state avvitate tutte fino a fine filettatura dal momento che hanno altezze diverse Ma secondo voi x (=per) regolare il flusso dove devo agire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 Quote Ma secondo voi x regolare il flusso dove devo agire? Se giri la colonnina in senso orario chiudi il passaggio e diminuisci il flusso, se la giri in senso antiorario lo apri e aumenti il flusso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katia Bini Inserita: 13 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 Probabilmente sn (=sono) bloccate, anche girandole non succede nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 14 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2017 Quote Probabilmente sn bloccate, anche girandole non succede nulla... Cosa ti aspetti che suceda girandole? Regoli il flusso ma tu non te ne accorgi........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati