Christian Bortotto Inserito: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2017 Salve, o un dubbio devo fare un programmino stupido per azionare circa 50 utenze ad ognuna devo metter un feedback all'accensione e allo spegnimento. Quindi pensavo di metter un timer per ogni feedback e qui il dubbio mi viene , ho visto che per ogni timer il tiaportal crea un db apposito ma non è che creando circa 100 db mi riempia la memoria? Quanti timer posso creare al massimo (facendo conto che uso la 1214 dcdcdc)? c'è una strada alternativa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2017 Il 1200 dispone max 1024 blocchi,quindi ci stai alla grande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2017 Ciao. non devi per forza fare 100 DB. Puoi fare anche un DB unico e all'interno 100 oggetti di tipo IEC timer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2017 Se non hai grandi pretese, e devi fare delle partenze sequenziali, puoi crearti un interrupt ad esempio ogni 100ms con una variabile che si incrementa ad ogni richiamo dell'interrupt. Poi ti fai dei confronti con il valore raggiunto dalla variabile. Se il valore raggiunto coincide con il preset, avvii la partenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati