Benedictus Inserito: 18 febbraio 2010 Segnala Inserito: 18 febbraio 2010 Salve a tutti, c'è qualcuno che conosce i sensori anticollisione radio della COMES italia modello ATL2011 montati sui carriponte?Avete per caso lo schema elettronico della scheda base di alimentazione, però il modello più vecchio dove sono montati solo 3 relè (rallentamento, stop e sincronismo) perchè io ho quello più recente delle schede montate nelle cassette in metallo arancioni con 4 relè. In pratica ho il seguente problema:quando mi si eccitano i relè mi si abbassa la tensione che dovrebbe alimentare le bobine dei relè. Il circuito di alimentazione mi sembra ok, perchè ho i 33V per la "potenza" e i 12V per l'elettronica e queste due tensioni non scendono. Solo che l'alimento dei relè che viene da un'altra parte di circuito pilotato da un transistor non ha più la potenza per pilotare i relè. In pratica con tutti e tre i relè, misurando sulla bobin,a ho 6V, ne levo uno mi trovo 12V, ne levo un'altro mi ritrovo 18V, li levo tutti e tre ho 32V.Non riesco a trovare l'inghippo.Spero che qualcuno riesca ad aiuarmi, comunque grazie lo stesso.
Messaggi consigliati