Robby1520 Inserito: 8 gennaio 2017 Segnala Inserito: 8 gennaio 2017 buongiorno a tutti, ho il seguente problema con il logo 8: avrei la necessità di modificare a mio piacimento l'astronomico con una forbice , di accensione e spegnimento, superiore ai 59 minuti che ha all'interno il logo. Nello specifico mi servirebbero almeno 3 ore di regolazione. é possibile farlo con questo dispositivo o devo orientarmi su qualcosa di più evoluto? grazie
rfabri Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Inserita: 8 gennaio 2017 Se intendi 3 ore di anticipo o ritardo rispetto agli orari di crepuscolo calcolati aggiungi un timer, ma se usi il logo solo per questa funzione mi sebra sprecato usa un astronomico normale finder o perry, spendi la metà , bye
Robby1520 Inserita: 10 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2017 ciao rfabri e grazie della risposta. però mi sfugge qualcosa....ritardare, non è un problema ma anticipare?come è possibile? forse sono io che non capisco.... ipoteticamente un astronomico per questo periodo, mi darebbe uno spegnimento alle 7,30 e una accensione alle 17,20. sempre per questo periodo, avrei bisogno di una accensione alle 10,00 e uno spegnimento alle 16,00 , ovviamente, questo mi segue l'algoritmo dell'astronomico stesso, è quello che voglio. ci ho pensato parecchio ma secondo mè non è possibile farlo. se hai qualche altra idea, è ben accetta. ciao
rfabri Inserita: 10 gennaio 2017 Segnala Inserita: 10 gennaio 2017 Allora io ho fatto un esempio e funziona, un pò pazza l'idea ma quello che conta è l'effetto, con un timer ritardo di 21 ore per anticipare le tue 3, ha un funzionamento con un ritardo di un giorno ma poi sei sincronizzato per sempre, bye
Robby1520 Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2017 l'ho fatto anche io in quel modo ma appena il dispositivo rimane senza tensione il timer ritorna a conteggiare da 0. ciao
rfabri Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Inserita: 11 gennaio 2017 Perchè se il sincronismo lo da l'astronomico il timer è impostato a 21 ore perchè dovrebbe resetarsi? non usi la funzione ritenzione? Fammi vedere il tuo progettino che vediamo cosa si può fare.
Robby1520 Inserita: 23 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 ciao, ho provato in tanti modi ma senza successo e comunque credo che non sia possibile realizzarlo in questo modo. ipotizzo di applicare un timer con un ritardo di attivazione di 12 ore che entra in funzione alla sera e che mi fa l'attivazione al mattino, fin qui tutto ok, adesso è on. adesso devo spegnere...per cui metto un timer con ritardo alla disattivazione che entra in funzione al mattino...però così facendo non riesco a seguire l'andamento dell'astronomico per quanto riguarda lo spegnimento... accetto consigli grazie
Messaggi consigliati