carxx Inserito: 8 gennaio 2017 Segnala Inserito: 8 gennaio 2017 Salve, ho uno scaldabagno a metano AR Therm MAMBO 14 ST Ho il problema che quando inizia l'inverno e fuori ci sono temperature intorno ai 2 °C non riesce a scaldare l'acqua. Io lo imposto a 60 °C ma lui non va oltre i 31°C. Ho fatto il lavaggio del circuito, ho pulito gli ugelli, ma niente da fare. Cosa potrebbe essere? Grazie
Darlington Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Inserita: 8 gennaio 2017 Se va in modulazione un indiziato è la sonda della temperatura acqua
Valejola Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Inserita: 8 gennaio 2017 Potrebbe essere per via della troppa quantità di acqua da dover scaldare (che esse do molto fredda va oltre le possibilità dell'apparecchio) o magari perché c'è poco gas (o ugelli tappeti, ma dici di no, o poca pressione di gas dal contatore, o fiamma gestita male dall'apparecchio).
Darlington Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Inserita: 8 gennaio 2017 Quote Potrebbe essere per via della troppa quantità di acqua da dover scaldare (che esse do molto fredda va oltre le possibilità dell'apparecchio) Bisognerebbe vedere quanto dichiara il produttore come salto termico, generalmente gli scaldabagno dovrebbero raggiungere senza fatica un salto termico di almeno 50-55°, ma se l'acqua non va oltre i 30° allora per metterlo in crisi dovrebbe entrare già a diversi gradi sotto zero
Valejola Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Inserita: 8 gennaio 2017 Oltre alla temperatura va calcolata anche la portata. Se è molta si fa presto a mandare in crisi una caldaia o un boilerino. Comunque in uno scaldino se l'acqua non è esagerata non si scappa, o manca gas, o viene modulata la fiamma prima del dovuto, o c'è qualche intasamento che impedisce lo so io termico.
carxx Inserita: 8 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2017 Grazie per le molte risposte! In pratica quando apro poco il rubinetto dell'acqua calda o della doccia, l'acqua riesce a scaldarsi abbastanza. Quando lo apro tutto rimane tiepida. Aprendo la camera stagna e facendolo accendere ho notato che la fiamma non è bella alta come in altri scaldini. Potrebbe essere il regolatore del gas ? O la sonda della temperatura? Come faccio a capirlo? Grazie
Messaggi consigliati