Vai al contenuto
PLC Forum

Trasmettitori Wireless

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

dovrei raccogliere 5 digitali d'ingresso e comandare 5 digitali d'uscita per 16 vagoncini che camminano du dei binari.

Vorrei applcare dei trasmettitori e ricevitori wireless come quelli della phoenix ILB BT ADIO MUX-OMNI 8.

Li ho provati e vanno a genio per quello che dovrei fare...solo che queste ciabatte wireless anno 16 di 16 do e due analogiche che a me' non servono.

Visto che il prezzo e' abbastanza alto,ci sono dei dispositivi gemellari con meno espanzioni?

Magari 8DI e 8DO

Con prezzi molto piu' abordabbili?

saluti.

Inserita:

io non li conosco, ma cercando un altro prodotto sul sito omron ho visto questo: Wireless Omron.

Se guardi il WD30-SMD16-1 DISPONE DI 8 DO e 8 DI.

Ciao

Inserita:

Ciao,

grazie tante..la soluzione mi piace ed e' quella che cerco.

Se ho capito bene devo montare 16 trasmettitori e ricevitori con 8di/8do sui vagoncini e come ricevitore nel quadro?

devo montarni sempre 16 o un'unico ricevitore?

saluti.

Inserita:

Non ho mai utilizzato questo prodotto, ma mi interessa per un'applicazione futura.

Guardando velocemente il manuale (WT30 Manual) fa un esempio di applicazione, dove si utilizza un solo WT30 Master e fino ad un massimo di 64 Slave.

Ciao

Inserita:

ciao io ti do una dritta

ponti wirelless asteel commercializzati dalla masautomazione di milano,

io li sto uisando tuttora e sono fenomenali,arrivano sino a 5 km hanno 3 fasce di frequenze per le tre distanze settabili da 0 a 500mt da 500 a 1,5km da 1,5 a 5 km

semplici vanno al primo colpo,gestiscono ingressi/uscite digitali ingresi usdcite analogiche,

io li sto usando in modalita modbus un master e N slave con il plc master chiamo i nodi slave ecc...

oppure puoi utilizzare la modalita mirror dove l'ingresso di uno e l'uscita dell'altro ecc....

Io ne testati di altre marche ma come questi nessuno,ottimo anche il rapporto prezzo/qualita...

saluti

ciao arnaldo

• 2 weeks later...