Loukas Dikonimos Makris Inserito: 8 gennaio 2017 Segnala Inserito: 8 gennaio 2017 Buonasera a tutti mi scuso per l'ignoranza, ma non sono solito di impianti citofonici. Ho deciso di sostituire il mio vecchio URMET poichè non sempre apriva il portone e spesso risultava impossibile ascoltare e parlare nonostante tutti i collegamenti fossero a posto. Ho comprato un Comelit 2603u. Ho tentato di montarlo come da istruzioni, tuttavia o riesco ad aprire il portone o solamente a conversare, ma comunque con numerosi rumori di sottofondo. E' possibile che il nuovo Comelit non sia compatibile col precedente? Vi allego fotografie per rendere più semplice il tutto.. p.s. Mi pare di capire che se il citofono ha un ponticello tra la postazione 7 e 1 vuol dire che l'impianto condominiale ha un centralino è un problema? Effettivamente la postazione del portiere gode di un centralino, ma non è in uso da anni. Loukas
marco.caricato Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Inserita: 8 gennaio 2017 ..prendere direttamente il ricambio originale non sarebbe stato più facile?
Roby57 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Inserita: 9 gennaio 2017 Marco ha perfettamente ragione, perché impazzire se non serve, Guarda qui se trovi quanto ti serve http://www.sevimpianti.it/images/Utilita/tabella citofoni.pdf
roger72 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Inserita: 9 gennaio 2017 Anche qui all'ultima pagina trovi i morsetti corrispondenti del vecchio urmet. http://pro.comelitgroup.com/files_cms/14-manuali/file/2G40000674.pdf
CLAUDIO MAZZOLA Inserita: 11 novembre 2020 Segnala Inserita: 11 novembre 2020 Ma perché hai I ponti fatti diversamente nel citofono urmet, I ponti vanno di solito fra i numeri 6 10 11 tutti e tre assieme hai già provato??? Da quello che so non sempre sono compatibili
ROBY 73 Inserita: 11 novembre 2020 Segnala Inserita: 11 novembre 2020 (modificato) Ciao CLAUDIO MAZZOLA, speriamo che dopo quasi 4 anni Loukas Dikonimos Makris abbia risolto in qualche modo, oppure forse si affaccia alla finestra per vedere chi c'è , (attenzione alle date) 1 ora fa, CLAUDIO MAZZOLA ha scritto: Ma perché hai I ponti fatti diversamente nel citofono urmet, I ponti vanno di solito fra i numeri 6 10 11 tutti e tre assieme hai già provato??? I ponti non li ha fatti lui, ma l'elettricista di turno qualche decennio fa, e ci sono i ponti tra 1-7 e 8-9 piuttosto che tra 6-11-10 perché quello è un impianto con centralino di portineria e non un classico 4+n Modificato: 11 novembre 2020 da ROBY 73
Messaggi consigliati