Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Contatore Elettrico Lcd

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

E' la prima volta che scrivo su questo forum; non sono un tecnico ma effettuo piccole manutenzioni a casa mia.

Ho acquistato un contatore simile a questo http://cgi.ebay.it/LCD-Stromzaehler-Wattme...=item53dfd05d3d che intendevo installare nel mio appartamento perchè fra le caratteristiche vi era quella di conteggiare separatamente i KW in quattro diverse fasce orarie.

Il contatore mi è arrivato, l'ho provato e funziona. Il problema, però, è che la programmazione delle fasce orarie ed anche l'impostazione dell'orario e della data, da quello che ho capito, dovrebbe effettuarsi tramite una interfaccia RS485 (ma il contatore ha anche un dispositivo che dovrebbe essere una porta infrarossi). Sia in merito all'una che all'altra, però, non ho trovato nulla su internet nè software nè hardware che mi dica come effettuare il collegamento al PC ed anche le istruzioni non trattano l'argomento.

Ringrazio anticipatamente chi saprà fornirmi qualsiasi tipo di informazione

Inserita:

ciao

Il collegamento porta su ebay, se guardi a destra sotto "INFORMAZIONI VENDITORE " troverai " FAI UNA DOMANDA " hai provato ?? io compro spesso e mi hanno sempre risposto su eventuali dubbi.

Fammi sapere, provabilmente lo prendo pure io.

Inserita:

Il problema è che quel contatore l'ho acquistato circa 15 giorni da quel venditore ma io non conosco il tedesco, traduco eventuali domande con google per cui non sarei in grado di sostenere una discussione tecnica.

Fra l'altro mi ha scritto un altro acquirente, tedesco, chiedendomi se la RS485 del mio contatore funziona perchè la sua non funziona.