luca7416 Inserito: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2017 Ciao a tutti, vorrei sapere la vostra opinione circa l'ubicazione in una casetta da giardino della mia asciugatrice. Ho appena acquistato una Zoppas a pompa di c. perchè dopo 2 anni e mezzo ho bruciato completamente una Hotpoint Acqualtis. Ovvero bruciato condensatori e rovinato basamento (testuali parole centro assistenza Ariston)per i quali avrei dovuto spendere circa 300 euro. Non conviene. Il problema nasce dal fatto che ho letto che le asciugatrici dovrebbero funzionare con temperature esterne dai 5 ai 30 gradi altrimenti si rovinano e quindi credo che l'hotpoint l'ho rovinata per questo. Ora con la nuova zoppas che pur assendo già a casa non ho fatto partire mi chiedevo se dovrei optare per mettermela in casa considerando però che ho pochissimo spazio e dovrei fare un intervento di rimozione di un lavandino che ho nel bagnetto dove sta la lavatrice. Secondo voi il fatto che l' asciugatrice è all'esterno in casetta non riscaldata (ora parliamo di 1 grado)puo' compromettere la durata del nuovo elettrodomestico? Grazie A tutti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Certo, perché l'elettronica non è "robusta" come la meccanica pura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 E, purtroppo sono TUTTE elettroniche. Ciccio, invece riguardo pompa di calore o resistenza, quale è meglio per l'esposizione al freddo e al caldo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Come detto sopra, le temperature esterne incidono molto sull'elettronica, una domanda: non puoi impilare l'asciugatrice sulla lavatrice ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Quelle a pompa di calore faticano di più in un ambiente freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Io le ho su di un balcone, lavatrice e asciugatrice da sei anni buoni entrambe. Lavatrice Bosch, asciugatrice zoppas. Sarò stato fortunato? Mia sorella idem. Lavatrice Samsung (7anni), asciugatrice Bosch (5anni). Mai un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Certo, sono consapevole che non mi dureranno trent'anni (compiuti) come l'ancora marciante Candy 5.45 formula inox di mia mamma (che però tiene nel bagno di servizio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Incidono molto anche le abitudini di lavaggio sulla macchina!!! Comunque chi soffre meno è la condensazione. L'elettronica un po tutta, ma non tanto il freddo, semmai l'umidità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca7416 Inserita: 9 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Grazie a tutti per le risposte. Io mi sono posto il problema perchè nelle istruzioni di lavaggio c'e' scritto che la temperatura di esercizio è tra i 5 e i 35 gradi. Ovvero come mi dicevano i tecnici dovrei portare l'asciugatrice in casa ma questo mi comporterebbe lavori importanti di muratura perchè attualmente nel bagnetto dove è la lavatrice ho sopra la stessa la caldaia e accanto un lavabo per lavaggi a mano e lavaggi stracci. potrei rimuoverlo ma mi dispiacerebbe perderlo. Ora non resta che scegliere se ricominciare l'uso dell'asciugatrice nella casetta di legno dove la temperatura credo sia intorno ai 2 o3 gradi....visto che in giardino c'e' spesso una bella gelata...anche se ora siamo sui 3 gradi. Insomma secondo voi se la uso saltuariamente a temperature basse non rischio di romperla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Con tutti quei lavori e con la perdita di spazio all'interno dell'abitazione, io proverei a isolare e coibentare meglio la casetta degli attrezzi. Comunque, nelle ore diurne, immagino che ai 5 gradi si arriverà all'interno del piccolo vano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca7416 Inserita: 10 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2017 Si grazie expert--credo che alla fine provvederò a tenerla in casetta...per il momento l'ho rialzata un 10 cm con un bancale ad hoc. Anche perchè ho optato per il prolungamento della garanzia quindi dovrei stare piuttosto tranquillo e i costi di inserimento in casa non sono commisurabili al prezzo della asciugatrice. Oggi la faccio partire...qualche consiglio su eventuale rodaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2017 falla partire in un momento caldo della giornata.. ormai è un po' che è piazzata quindi non ci sono problemi dovuti al trasporto del compressore. anch'io prenderei qualche pannello isolante in un centro edile.. se proprio non vuoi l'asciare l'elettronica al gelo potresti infilarci un cavo riscaldante da pochi watt, di quelli col termostato in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 10 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2017 Com'è questo cavo riscaldante col termostato in testa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 10 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2017 Infatti, mai sentito... E sembra estremamente interessante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Interessante!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 sono cavi con una resistenza interna che hanno una spina da un capo e un termostato dall'altro.. erogano qualche watt al metro e il termostato li attiva tipo da 3/5° fino a poco più di dieci, si usano per non far congenlare i tubi esterni soprattutto per le caldaie montate all'aperto.. per tenere al calduccio una scheda elettronica forse bastano quelli meno potenti usati per gli animali (ma questi di solito non hanno il termostato incorporato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Ottimo, ti prego dacci un link! Così se mi piace lo compro, proprio la settimana scorsa mio fratello ha sfondato un tubo per il.gelo, ed è rimasto senza acqua calda. Idem a casa mia, con conseguente allagamento dell'appartamento di sotto. C'è una sorta di epidemia qui a Roma questi giorni per i tubi che si gelano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati