Vai al contenuto
PLC Forum

Sensore Di Livello

Messaggi consigliati

Inserita:

Buona sera

Ma scusa se devi solo verificare se è pieno o meno inserisci un livellostato a vibrazione ti costa uguale, se invece devi verificare la variazione continua su tutto il livello allora bisogna seguire un' altra strada.

ciao

Inserita:

Secondo il mio parere farai fatica, se vuoi andare tranquillo utilizza quelle appositamente costruite oppure inserisci un galeggiante.

Ciao

Inserita:

ciao taratista, grazie per la risposta, purtroppo mi è stato solo riferito di fare in questo modo perche nelle altre vasche ci sono gia dei strumenti del genere, ma mi hanno detto finder...solo che non sono riuscito a trovarli :blink:...

meno inserisci un livellostato a vibrazione

come funziona??

Inserita:
se vuoi andare tranquillo utilizza quelle appositamente costruite

puoi darmi un indicazione pratica?

oppure inserisci un galeggiante

gia consigliato ma mi hanno detto di no e non so perche...

Inserita:

io ho utilizzato Takex con amplificatore F71 e fibra appositamente costruita per i tubi, oppure Omron E3Z.

Ciao

Inserita:

Normalmente in un ambito industriale, per esempio il farmaceutico come il mio, il controllo o una segnalazione di allarme alto o basso si utilizza questo tipo di sensore http://it.rs-online.com/web/search/searchB...t&R=4572032 . Questo ha un collegamento a tre fili come vedrai nella specifica, logicamente se sei in un ambiente ATEX le cose cambiano. il Funzionamento è semplice, le alette vibrano e al contatto con i liquidi queste cessano di vibrare e danno il segnale di allarme.

In altri casi, si utilizzano questi http://it.rs-online.com/web/search/searchB...=4928946#header più semplici perchè forniscono direttamente un cantatto NC o NO, l' unico inconveniente è l' eventuale sporcizia che se si dovesse formare andrebbe a bloccare il galleggiante.

Vedi tu in base alle tue esigenze

Inserita:

Ciao a tutti,

Ieri mi è arrivato per posta un depliants di una ditta di sensori, tra cui sensori di livello.

Se può servire metto il link: Sensore livello

Inserita:

Grazie ragazzi dei link, il problema è come mi è stato detto è che il livello lo vogliono ''vedere'' sul tubo esternamente cioe quando la cannuccia è attraversata dal liquido bisogna avere il riferimento per far partire la pompa...

Inserita:

Ciao roberto,

potresti vedere i sensori Panasonic, se guardi il pdf (Sensori) a pagina 21, l'applicazione 93 descrive un sensore per rilevamento liquidi.

Inserita:

ahh ecco era propio quello che cercavo! grazie max :thumb_yello:

Inserita:

Sapete se ci sono anche per zone classificate ATEX ??

Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti,

anche Banner ne ha uno uguale PDI46U-LLD

Lo trovi sul catalogo a pag 195

http://info.bannersalesforce.com/xpedio/gr...re/78466_08.pdf

La fibra ottica è elettricamente passivo, non credo serva una certificazione ATEX (ma non ne sono verto). Altrimenti hanno amplificatori per fibre ottiche certificati ATEX da installare in ambienti esplosivi da abbinare alle classiche barriere Ex galvaniche.

Ciao