roberto8303 Inserito: 26 febbraio 2010 Segnala Inserito: 26 febbraio 2010 vorrei sapere se con questo sensore https://www.distrelec.it/ishopWebFront/cata...eries/is/1.htmlè possibile avvertire la variazione di livello di acqua contenuta in una cisterna chiusa,e come indicatore cè un tubo da 10mm trasperente, praticamente il sensore dovrebbe leggere il livello sul tubo trasparente quando è pieno d acqua.
taratista Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 Buona seraMa scusa se devi solo verificare se è pieno o meno inserisci un livellostato a vibrazione ti costa uguale, se invece devi verificare la variazione continua su tutto il livello allora bisogna seguire un' altra strada.ciao
MAXYUGO Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 Secondo il mio parere farai fatica, se vuoi andare tranquillo utilizza quelle appositamente costruite oppure inserisci un galeggiante.Ciao
roberto8303 Inserita: 26 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 ciao taratista, grazie per la risposta, purtroppo mi è stato solo riferito di fare in questo modo perche nelle altre vasche ci sono gia dei strumenti del genere, ma mi hanno detto finder...solo che non sono riuscito a trovarli ...meno inserisci un livellostato a vibrazionecome funziona??
roberto8303 Inserita: 26 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 se vuoi andare tranquillo utilizza quelle appositamente costruitepuoi darmi un indicazione pratica?oppure inserisci un galeggiantegia consigliato ma mi hanno detto di no e non so perche...
MAXYUGO Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 io ho utilizzato Takex con amplificatore F71 e fibra appositamente costruita per i tubi, oppure Omron E3Z.Ciao
taratista Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 Normalmente in un ambito industriale, per esempio il farmaceutico come il mio, il controllo o una segnalazione di allarme alto o basso si utilizza questo tipo di sensore http://it.rs-online.com/web/search/searchB...t&R=4572032 . Questo ha un collegamento a tre fili come vedrai nella specifica, logicamente se sei in un ambiente ATEX le cose cambiano. il Funzionamento è semplice, le alette vibrano e al contatto con i liquidi queste cessano di vibrare e danno il segnale di allarme.In altri casi, si utilizzano questi http://it.rs-online.com/web/search/searchB...=4928946#header più semplici perchè forniscono direttamente un cantatto NC o NO, l' unico inconveniente è l' eventuale sporcizia che se si dovesse formare andrebbe a bloccare il galleggiante.Vedi tu in base alle tue esigenze
max81 Inserita: 27 febbraio 2010 Segnala Inserita: 27 febbraio 2010 Ciao a tutti,Ieri mi è arrivato per posta un depliants di una ditta di sensori, tra cui sensori di livello.Se può servire metto il link: Sensore livello
roberto8303 Inserita: 27 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2010 Grazie ragazzi dei link, il problema è come mi è stato detto è che il livello lo vogliono ''vedere'' sul tubo esternamente cioe quando la cannuccia è attraversata dal liquido bisogna avere il riferimento per far partire la pompa...
max81 Inserita: 27 febbraio 2010 Segnala Inserita: 27 febbraio 2010 Ciao roberto,potresti vedere i sensori Panasonic, se guardi il pdf (Sensori) a pagina 21, l'applicazione 93 descrive un sensore per rilevamento liquidi.
roberto8303 Inserita: 27 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2010 ahh ecco era propio quello che cercavo! grazie max
taratista Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Inserita: 28 febbraio 2010 Sapete se ci sono anche per zone classificate ATEX ??Grazie
max81 Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Inserita: 1 marzo 2010 (modificato) Ciao,ecco un altro sensore Omron E32-L25T. Modificato: 1 marzo 2010 da max81
bellazambo Inserita: 9 marzo 2010 Segnala Inserita: 9 marzo 2010 Ciao a tutti,anche Banner ne ha uno uguale PDI46U-LLDLo trovi sul catalogo a pag 195http://info.bannersalesforce.com/xpedio/gr...re/78466_08.pdfLa fibra ottica è elettricamente passivo, non credo serva una certificazione ATEX (ma non ne sono verto). Altrimenti hanno amplificatori per fibre ottiche certificati ATEX da installare in ambienti esplosivi da abbinare alle classiche barriere Ex galvaniche.Ciao
Messaggi consigliati