Fede63 Inserito: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2017 Salve! Ho uno strano problema: La lavastoviglie parte, fa una parte del programma di lavaggio, dopodiché inizia a bollire l'acqua ad intervalli regolari e poi pompa l'acqua fuori. Ho guardato il pannello per eventuali errori, ma in realtà nessun led è acceso.. Avete qualche consiglio?? Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Probabilmente non ti funziona la pompa del lavaggio, comunque sentiamo anche qualche altro parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Confermo. Motopompa bloccata o suo condensatore "spompato". Difficile che non le arrivi corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 9 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Allora: Finalmente mi ha dato un codice di errore! Si sono accesi i led 5 e 7. Il condensatore ho già provveduto a sostituirlo, gli spruzzatori all' inizio funzionano! Ma di quale pompa state parlando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 9 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Allora: Finalmente mi ha dato un codice di errore! Si sono accesi i led 5 e 7. Il condensatore ho già provveduto a sostituirlo, gli spruzzatori all' inizio funzionano! Ma di quale pompa state parlando? Il condensatore mi è arrivato usato.. È molto tempo che non ho a che fare con l'elettronica.. ho un multimetro (tester) come posso verificare se il condensatore è funzionante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 9 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Visto che l'acqua bolle e l'errore riguarda il riscaldamento, potrebbe essere il sensore che misura la temperatura dell"acqua?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-59-1-Lave-vaisselle-Indesit-Scholtes-Ariston.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 9 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Grazie del link.. provo a controllare. Vi farò sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 9 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Il codice rilevato è A10 Codice fallimento A10: Il circuito elettrico dello scaldabagno è difettoso. Controllare la resistenza, resistenza del cablaggio e la connettività. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2017 Ma non è che quel segnale spunta quando la sonda a fianco al dispenser del detersivo non legge le temperatura, cosa che non può fare se la motopompa di lavaggio non spruzza l'acqua calda sulla controporta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 10 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2017 Infatti avevo anche chiesto prima! Se l'acqua ribolle è facile che non venga rilevata la temperatura corretta.. L'acqua viene pompata regolarmente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2017 Se il condensatore fosse spompato, la motopompa non partirebbe da subito. Secondo me il motore prende attrito col calore e si blocca, e quindi la NTC smette di leggere la giusta temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 10 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2017 Ciao, comunque dopo lo scarico iniziale, tira l'acqua fa' una brevissima pausa e poi senti partire il lavaggio, visto che le ariston non sono poi molto silenziose. Se invecie senti il rumore di acqua che bolle la motopompa non la fa girare, a me si era proprio bruciata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 10 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2017 Ok Grazie! Faccio altri controlli.. Ma vedi.. all'inizio del lavaggio la pompa funziona e gli spruzzatori girano. Dopo un Po o quando deve forse scaldare l'acqua la pompa non parte più e inizia a bollire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati