Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Li 675 duo

Fede63

Messaggi consigliati

Salve! Ho uno strano problema:

La lavastoviglie parte, fa una parte del programma di lavaggio, dopodiché inizia a bollire l'acqua ad intervalli regolari e poi pompa l'acqua fuori.

Ho guardato il pannello per eventuali errori, ma in realtà nessun led è acceso..

Avete qualche consiglio??

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: Finalmente mi ha dato un codice di errore!

Si sono accesi i led 5 e 7.

Il condensatore ho già provveduto a sostituirlo, gli spruzzatori all' inizio funzionano! Ma di quale pompa state parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: Finalmente mi ha dato un codice di errore!

Si sono accesi i led 5 e 7.

Il condensatore ho già provveduto a sostituirlo, gli spruzzatori all' inizio funzionano! Ma di quale pompa state parlando?

Il condensatore mi è arrivato usato.. È molto tempo che non ho a che fare con l'elettronica.. ho un multimetro (tester) come posso verificare se il condensatore è funzionante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice rilevato è A10

Codice fallimento A10: Il circuito elettrico dello scaldabagno è difettoso. Controllare la resistenza, resistenza del cablaggio e la connettività. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che quel segnale spunta quando la sonda a fianco al dispenser del detersivo non legge le temperatura, cosa che non può fare se la motopompa di lavaggio non spruzza l'acqua calda sulla controporta? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti avevo anche chiesto prima! Se l'acqua ribolle è facile che non venga rilevata la temperatura corretta..

L'acqua viene pompata regolarmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il condensatore fosse spompato, la motopompa non partirebbe da subito.

Secondo me il motore prende attrito col calore e si blocca, e quindi la NTC smette di leggere la giusta temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, comunque dopo lo scarico iniziale, tira l'acqua fa' una brevissima pausa e poi senti partire il lavaggio, visto che le ariston non sono poi molto silenziose.

Se invecie senti il rumore di acqua che bolle la motopompa non la fa girare, a me si era proprio bruciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie! Faccio altri controlli..

Ma vedi.. all'inizio del lavaggio la pompa funziona e gli spruzzatori girano.

Dopo un Po o quando deve forse scaldare l'acqua la pompa non parte più e inizia a bollire

Link al commento
Condividi su altri siti