Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda cancello serrai


tonyinfante78

Messaggi consigliati

tonyinfante78

Bgiorno cancello scorrevole Serrai mod.llo mercurio scheda cr/ 42 . Arriva la 230v a volte misuro 240v. Ho le 24v in uscita dal trafo ma non mi accende nessuna spia e non apre enn chiude in nessun modo. Solo dando la 230v su l motore il motore va. Scheda da buttare?

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Che poi non è Serrai ma solo Serai... comunque, come giustamente indica Vinlo, controlla i fusibili. Fatto questo, se ancora non hai trovato la causa del problema, dovresti controllare le saldature del trasformatore sul circuito stampato, capita a volte che con le vibrazioni queste si dissaldino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tonyinfante78,

portando il cancello a metà strada, i led delle sicurezze STOP, FOTO, FOTO-1,  FCA, FCC sulla scheda sono accesi?  Devono essere tutti accesi, se così non fosse bisogna trovarne la causa, ad esempio se fosse spento il led FOTO, significa che le fotocellule sono impegnate, oppure sono solo sporche; se hai pulsanti di STOP, potrebbero essere incastrati;  ecc........

 

Quando premi il pulsante START, il led associato al comando si accende?

 

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo meglio il tuo post ho visto che dici che i led sono tutti spenti (e tra l'altro ho tralasciato il led COSTA, anche se il discorso non cambia), ma tanto per sicurezza, la tua automazione è questa?

http://www.serai.com/public/documents/pdf_istruzioni/ISMERCURIO502CA_I_A4V_I_110203.pdf

Perché altrimenti c'è anche la versione con il motore a 24VDC.

 

 

 

 

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e questo ol modello. Tutti i led possibili e immaginabili so spenti . La centralina non comunica con il motore. ce solo tensione ai morsetti 230v ac e sui morsetti 24v cc. I fusibili sono due ed integri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Bisognerebbe fare delle misure sulla scheda. Ci sono dei regolatori di tensione...bisognerebbe misurare ai capi di quelli per capire se la tensione entra ed esce correttamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...