Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Slim uso saltuario ...........

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere un consiglio.

Devo installare in montagna una lavasciuga. c'è un unico punto dove la posso mettere, che ha una profondità ridotta,per una macchina sola, e per cui sono orientato su una lavascciuga.

Ho letto sul forum che una lavaciuga non è molto consigliata, che consigliate di installare una lavatrice normale e una asciugatrice in un altra stanza, che le slim non sono un granchè... ma non ho altre alternative.

Ho una profondita massima di 47-48 cm in cui dovrei fare stare anche l'igombro dei tubi di carico scarico acqua. In realta forse per quelli posso fare una piccola nicchia nella parete di legno, in quanto dall'altra parte dovrebbe non vederso perche coperto da un mobile fisso.

Ho visto una Samsung WD806U2GAWQ da 45cm e la HOOVER Lavasciuga WDXT45385AS da 45 cm. Avete qualche altro modello da consigliarmi? 

C'e da dire che usandola in montagna, l'uso è abbastanza saltuario, magari nei weekend invernali, e qualche vol'ta di primavera estate. Ho letto che le elettrolux hanno problemi ai cuscinetti, ma nel mio caso, usandola poco dovrei prolungare la vita della macchina, perche usata di rado: ne esiste un modello combinato slim massimo 45cm??

è meglio della Samsung o Hoover?

Ho provato a guardare le LG, che da quanto ho letto sembrano essere abbastanza buone, ma mi pare che non ne esistano cosi slim.. me lo confermate?

GRAZIE in anticipo!

Matteo

Inserita:

Credo che slim ci siano solo quelle che hai visto.

Le Electrolux slim da 40 e 45 cm hanno la mia fiducia (al contrario delle altre) ma sono lavatrici, non lavasciuga.

Beh, se non hai alternative puoi prendere una di quelle.

Oppure puoi mettere una Electrolux slim e sopra, come un secchio, un'asciugatrice a centrifuga.

O, ancora, installare a muro un'asciugatrice slim Electrolux da 42 cm.

Inserita:

Ciao puma87,

purtroppo il bagno in cui posso installare la lavasciuga non ha l'altezza per potere impilare due macchine una sull altra.....

La mia unica opzione è la macchina singola..

Meglio allora la hoover o la samsung??

Grazie!

Inserita:

Eh, bella domanda.

Guarda, sinceramente non amo molto nessuna delle due.

Vero anche che sei costretto dagli spazi...

Essendo una casa in montagna, innanzitutto informati sulla capillarità dell'assistenza tecnica.

Cioè, entrambe raggiungerebbero facilmente la tua casa in montagna?