animallamina Inserito: 10 gennaio 2017 Segnala Inserito: 10 gennaio 2017 buongiorno,premetto che non sono tanto prtico di componentistica elettrica,vi spiego brevemente il mio problema:ho 2 file di portaneon singoli, 5 portaneon per ogni fila,ogni fila è indipendente nell'accensione quindi ci sono 2 interruttori,da un po che ho un neon che non funziona,rimboccate le maniche e presa la scaletta per andare a sostituire neon e starter ho notato che in questo portaneon non viene utilizzato lo starter,ora smontando questo portaneon all'interno ho trovato 3 componenti elettrici che non riesco a definire a cosa servono è proprio su quel neon parte un ronzio fastidioso da questo componente anche se le luci sono spente questo ronzio si sente comunque questi sono gli altri componenti che ho trovato all'interno di questo portaneon chi mi sa dare una risposta al ronzio da cosa puo essere dovuto e chi mi sa dire cosa sono questi componenti??? grazie
Darlington Inserita: 10 gennaio 2017 Segnala Inserita: 10 gennaio 2017 Da sopra uno è un alimentatore integrato, in mezzo c'è una batteria, il neon funziona anche da luce di emergenza, a meno che le batterie non siano da cambiare. Il ronzio può dipendere anche dalle batterie esauste, magari sono in perdita e l'alimentatore funziona sempre in limitazione di corrente senza sapere che non si potranno mai ricaricare. Le batterie nuove non costano molto.
animallamina Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2017 grazie per la risposta darlington...ho provato anche a staccare i 2 connettori rosso e nero che va alla batteria ma il ronzio si sente ancora(un po di meno pero),invece l'ultimo componente cosè??
animallamina Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2017 facendo una prova spegnendo l'interruttore generale per smontare il neon per vedere il problema,mi è sorto un'altro problema:praticamente una fila di luci g24d-2 ad interruttore acceso non mi funzionano cosa che prima mi funzionavano, facendo svariate prove di accensione e spegnimento sull'interruttore le luci ora funzionano,da cosa puo dipendere??
Darlington Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Inserita: 11 gennaio 2017 Quote ho provato anche a staccare i 2 connettori rosso e nero che va alla batteria Ancora non mi hai detto se le emergenze funzionano come dovrebbero (devono accendersi staccando il generale) Quote invece l'ultimo componente cosè?? un reattore elettronico, ma senza funzione di emergenza Quote facendo svariate prove di accensione e spegnimento sull'interruttore le luci ora funzionano,da cosa puo dipendere?? Impossibile dirlo a distanza e senza conoscere l'impianto, potrebbe essere dall'alimentatore che fa capricci a un collegamento lasco
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora