tulkas85 Inserito: 10 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2017 salve, ho da circa 6 mesi un forno elettrico della Whirlpool che però non mi ha mai soddisfatto. Il mio forno non ha la funzione "solo sopra" ma in alternativa ha la funzione grill. In particolare noto che la resistenza non diventa mai incandescente, il colore comincia ad essere leggermente rosso solo se la metto a 250°, mentre ad esempio il forno rex di mia suocera già a 150° diventa rovente. Il problema comunque è che ho la sensazione che ci sia qualche problema con il termostato, non è possibile che per far dorare delle patate al forno serva una temperatura di 250°. c'è qualche test casereccio che potrei provare per accertarmi dell'effettivo malfunzionamento prima di ricorrere all'assistenza ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2017 potrebbe semplicemente essere la resistenza stessa bisognerebbe smontarlo e misurarne il valore ohmnico e compararlo con quello riportato sul manuale di servizio del forno... se c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tulkas85 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 Allora, ho acquistato un termometro da forno, l'ho posizionato al centro del forno, ed effettivamente vedo che la temperatura che imposto corrisponde grossomodo a quella che raggiunge il termometro, ho uno sfasamento di 10-15° ma magari è l'oscillazione stessa che ha il forno o una sfasatura del termometro stesso. Però la resistenza superiore che è visibile, a 220° gradi resta scura e non rossa incandescente, è normale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 Certo che è normale, non tutte diventano rosse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati