Insicuro70 Inserito: 10 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2017 Buongiorno Premesso che sono inesperto del settore ho bisogno di confrontarmi sui costi richiesti dal mio tecnico. Per revisionarmi la valvola a 3 vie di una Ocean Luna 20FI (cioe' per smontarla,sostituire le parti usurate,le guarnizioni e rimontarla) mi chiederebbe 120 euro comprensive di manodopera. Siccome devo "battezzare" un tecnico che diventi "il mio tecnico" anche in futuro per le revisioni e su cui farci affidamento,vorrei essere certo che mi faccia delle tariffe non dico economiche,ma quantomeno normali. E' un costo congruo con i costi medi di mercato secondo voi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insicuro70 Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Opinioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Sui 120 euro? Per te sono troppi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insicuro70 Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Ciao Frigorista,non ho idea se siano troppi,pochi o giusti per quello chiedo a voi che sicuramente siete competenti,non e' il mio settore... E,avere un feedback,mi aiuterebbe nel valutarlo di modo da decidere se posso tenerlo come riferimento per le mie necessita' anche in futuro. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 No ma ho capito che non lo sai, ma a sentimento cosa ne pensi? chiamata 20 euro a stare basso, 30 euro all ora di manodopera e minimo tra smontare e rimontare ecc ce ne vorranno due e siamo a 80, ballano 40 euro di ricambi ignoti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insicuro70 Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Io dico che vorrei evitare di fare l'errore di giudicare con superficialita' un lavoro ed il suo costo solo in base alle "sensazioni",cosa che,purtroppo,succede invece anche nel settore in cui lavoro io. Per quello ho preferito rivolgermi a chi ha la conoscenza corretta del campo perche' per me e' importante sapere se posso dare fiducia anche in futuro e farlo diventare il "mio tecnico",e se,per questa prestazione mi chiede un prezzo quantomeno in linea con gli altri tecnici,per me e' gia' una buona cosa. Non era assolutamente una critica alla cifra richiesta,non ho gli strumenti per sapere se chiede poco,troppo o il giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Guarda se proprio lo dovessi fare io direi è giusto, per i motivi che ti ho detto prima, anche perché se la smonta qualcosa di farà sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insicuro70 Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Grazie mille Frigorista per il feedback :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Aspetta altri pareri non è il mio settore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 io la vedo così. chiamata 50 euro ,1 ora di manodopera 50euro , kit circa 20 euro. il tutto fatturato ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insicuro70 Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Grazie The Cat,si ovviamente fatturato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 ovviamente interverrà qualcuno che a parole ne prende 70. giusto per correttezza i prezzi che ho postato si riferiscono a una città di medie dimensioni in nord italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insicuro70 Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Quindi anche per te,quanto mi hanno chiesto e' una tariffa normale,per lo smontaggio,la revisione ed il rimontaggio della valvola,giusto? Il discorso dei 70 intendi in nero da uno "smanettone"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Sei Insicuro70 del preventivo anche perchè non conosci il costo dei ricambi. Prova a cercare e scaricare catalogo esplosi e codici ricambi, così puoi risalire al costo e magari capire anche la complessità dell'operazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 mai visto qui? http://www.baxi.ru/upload/iblock/b1c/luna-ocean.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insicuro70 Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Si,ho visto ora l'esploso,anche se ho inquadrato la valvola a tre vie non ho idea di quali parti andranno cambiate per considerarla "revisionata". Quindi anche per te e' la tariffa chiesta dal tecnico rientra nella media ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Secondo me è un prezzo più che giusto. C'è da smontare la valvola, aprirla, revisionarla col kit, rimontarla e pagarci su le tasse. Se poi tutto va liscio sicuro un po di margine ci sarà anche, ma ci sarà anche da parte tua se invece tutto andrà storto (per lavori di quel tipo può capitare). Io comunque non starei li a guardare il 20 auro più o 20 meno perché alla fine un tecnico non deve ispirare fiducia solo dal lato economico, ma la deve dare anche dal lato professionale. Sapessi quanti clienti si sono voluto rivolgere al classico pinco pallo per risparmiare 2 spicci, e poi in caso di problemi sono rimasti a piedi! Per me un tecnico serio è uno che si fa pagare il giusto, quindi senza sconti (per carità, le eccezioni poi ci sono eh), ma che si presenta in casa appena chiami e ti risolve subito il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insicuro70 Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Quote Per me un tecnico serio è uno che si fa pagare il giusto, quindi senza sconti (per carità, le eccezioni poi ci sono eh), ma che si presenta in casa appena chiami e ti risolve subito il problema. Il punto e' proprio questo,sono ben piu' che felice di pagare un prezzo corretto (senza cercare chissa' quali risparmi) se un tecnico mi da' affidabilita. Volevo solo capire se era comunque un prezzo congruo col lavoro che verra' svolto,perche' ha comunque la sua importanza il sapere che non ti propone cifre fuori da ogni contesto... Ho visto che,sostanzialmente,siete tutti dell'opinione che lo sia ed io sono piu' sereno nel valutare il suo operato quando verra' a revisionare la valvola. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati