Osnonos Inserito: 10 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2017 Salve io ho un problemo devo creare un contapezzi con zelio pero il valore devo poterlo cambiare con i tasti di zelio z1 ecce tutto deve funzionare con contare i pezzi da 1 in poi quando il valore raggiunto il contapezzi sul dislai si azzera la luce lampeggia x tot tempo e poi il contggio ripartre .mi spiego quello che mi viene difficile impostare il numero su display di zelio a renderlo attivo x contare i miei pezzi a seguire sul display grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 10 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2017 Ciao,usa un doppio contatore up/down e tramite le frecce fai il set conteggio su B06 che imposta il contatore su B05(quello che conta i pezzi),poi visualizzi il tutto su un blocco text ed eventualmente blocchi il pannello frontale(disponibile nelle opzioni del soft) per evitare "intrusioni" nel menu del PLC non volute da parte degli operatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osnonos Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Ok mille grazie provero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osnonos Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Ho riscontrato due problemi quando schiaccio lo z1 il valore che cresce non si vede sul display e poi luscita deve far lampeggiare una luce almeno 5 volte.forse mi spiego meglio io devo impostare il valore con z1 poi dopo aver impostato il valore devo partire con il conteggio cheviene dalla pressione di un pulsante poi a conteggio avvenuto devo far lampeggiare una luce almeno 5 volte poi il tutto deve ricominciare da capo graazie anticipatamente x la pazzienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 12 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2017 Ma allora tu hai bisogno di qualcuno che ti faccia tutto il software e non solo un aiuto.Quello che chiedi non è molto chiaro,prova a replicare questo circuito che ti metto ed eventualmente modificalo alle tue esigenze: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osnonos Inserita: 12 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2017 Perdono sono un autodidatta e x capire sperimento cose che mi accompagnano tutti i giorni anche se esperienza in campo elettrico e limitata pero devo fare il mio percorso grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osnonos Inserita: 12 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2017 La storia e questa io sono anni che vogli sperimentare la programmazione ma il tempo e i prezzi non me lo permettevano poi ho trovato zelio e il tempo quindi eccomi comunque il la.peggio e il contapezzi andava anche col mia bozza conto di sperimentare altre cose ma ero indeciso su arduino o zelio comunque quello provero intanto grazie grazie grazie comunque se mi e troppo difficile prendero un contapezzi con il segnale di uscita ala fine del suo conteggio sara la solita cinesata da esperimento provero provero provero grazie grazie grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati