Vai al contenuto
PLC Forum

problema di accensione TV samsung 32LEA456C2DXXC

concilioangelo

Messaggi consigliati

concilioangelo

Buonasera a tutti, mi chiamo angelo ed ho il seguente problema con il mio TV samsung modello 32LEA456C2DXXC che non si accende più,

aprendolo ho trovato un condensatore 470 uF 25 v esploso il fusibile da 6 A bruciato.

dopo aver sostituito il fusibile e il condensatore con uno un pò più grosso  da 470 uF 35 v  mi è saltato il VARISTORE con sigla DSC 5D-15 allego foto

cosa potrebbe essere? grazie20170109_150955.jpg

20170105_135809.jpg

20170105_153430.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rimuovi la colla annerita dalla scheda e controlla i mosfet seguendo la linea, il ocmponente che ti è saltato è un termoresistore, e la colla esausta potrebbe essere la causa principale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
concilioangelo

Ciao joeh ho rimosso tutta la colla sostituito termoresistore niente ed è risaltato nuovamente il  termoresistore e il fusibile

hai qualche altra indicazione da darmi? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato i mosfet?

rimuovi il componente potrebbe essere lui la causa del corto, poi altri controlli devi farli sul ponte di diodi e come detto prima sui mosfet, con schema alla mano che ti linko sotto.

SCHEMA

Link al commento
Condividi su altri siti

concilioangelo

ciao joeh grazie per lo schema, si ho controllato il mosfet è buono! ho  trovato il ponte raddrizzatore in corto e il componente sopra il ponte (penso condensatore) con sigla 2J474 SIC460S che non riesco a trovare2J474J SIC 460S 20170109_150955.jpg

Spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti