Vai al contenuto
PLC Forum

problema di accensione TV samsung 32LEA456C2DXXC

Messaggi consigliati

concilioangelo
Inserito:

Buonasera a tutti, mi chiamo angelo ed ho il seguente problema con il mio TV samsung modello 32LEA456C2DXXC che non si accende più,

aprendolo ho trovato un condensatore 470 uF 25 v esploso il fusibile da 6 A bruciato.

dopo aver sostituito il fusibile e il condensatore con uno un pò più grosso  da 470 uF 35 v  mi è saltato il VARISTORE con sigla DSC 5D-15 allego foto

cosa potrebbe essere? grazie20170109_150955.jpg

20170105_135809.jpg

20170105_153430.jpg

Inserita:

rimuovi la colla annerita dalla scheda e controlla i mosfet seguendo la linea, il ocmponente che ti è saltato è un termoresistore, e la colla esausta potrebbe essere la causa principale

• 2 weeks later...
concilioangelo
Inserita:

Ciao joeh ho rimosso tutta la colla sostituito termoresistore niente ed è risaltato nuovamente il  termoresistore e il fusibile

hai qualche altra indicazione da darmi? 

Grazie

Inserita:

hai controllato i mosfet?

rimuovi il componente potrebbe essere lui la causa del corto, poi altri controlli devi farli sul ponte di diodi e come detto prima sui mosfet, con schema alla mano che ti linko sotto.

SCHEMA

concilioangelo
Inserita:

ciao joeh grazie per lo schema, si ho controllato il mosfet è buono! ho  trovato il ponte raddrizzatore in corto e il componente sopra il ponte (penso condensatore) con sigla 2J474 SIC460S che non riesco a trovare2J474J SIC 460S 20170109_150955.jpg

Spoiler

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrebbe essere un 470nF