Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool wp89 - rumore


grabryx

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti! 

 

Ho una whirlpool wp89 che fino a pochi giorni fa andava bene, poi ha cominciato a fare rumore. 

 

All'avvio scarica l'acqua, poi la carica e comincia il lavaggio. L'acqua circola, il programma viene completato ma durante tutto il lavaggio fa un rumore assurdo, un rumore continuo (tipo ronzio ma fortissimo). 

 

Oggi l'ho smontata e avviata, il rumore proviene dal motore, vicino alle spire. 

 

Un casino e mani tagliate (maledette lamiere) ma sono riuscito a smontare il condensatore da 3,15uf (che l'hanno messo in una posizione del cavolo, bisogna smontare praticamente mezza lavastoviglie). Non ho smontato in motore dai tubi per ora. Il condensatore perde da dentro i contatti un liquido denso giallo scuro, sembra quello delle batterie andate tanto per capirci. Secondo voi può essere un condensatore che fa fare al motore un ronzio assurdo? O mi sta abbandonando il motore? 

 

Domani vado alla ricerca di un condensatore uguale, per il costo irrisorio vale la pena provare. 

 

Grazie, grabryx

Link al commento
Condividi su altri siti


News: al centro ricambi non lo avevano, ma han controllato con il modello/marca sul sito e han visto che la Whirlpool ha fatto una modifica e ora mette un 4uF al posto del 3,15uF.

 

Arriverà lunedì/martedì prossimo. Vi tengo aggiornati!

 

grabryx

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provata con il sotto smontato. Facendo pressione sulla pompa e sul motore il rumore non varia, è proprio qualcosa dentro il motore che lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ci ho pensato, ma tra spendere 200€ di motore o 300€ per una electrolux nuova con anche il doppio ingresso d'acqua (che a casa ho dappertutto), preferisco la seconda 

☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Specchietti per le allodole...

Tutte le lavastoviglie possono essere allacciata direttamente all'acqua calda.

Onestamente, io oggi non acquisterei altro che Smeg o Whirlpulsit (le ultimissime Whirlpool sono Hotpoint-Indesit rimarchiate, e meno male, perché lavano meglio), ma se la tua è in condizioni decenti, perché entrare nelle spire del buttacompra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché odio il terzo cestello per posate (con il secondo che è scomodo per i bicchieri), non mi ha mai soddisfatto il lavaggio, e in motore costa un botto... Poi c'è da aggiungere anche il lavoro... Io non sono per il buttacompra (altrimenti non mi sarei messo a smontare e provare a cambiare il condensatore), ma se poi il ricambio costa un sacco e il prodotto in sé non mi soddisfa, valuto anche il buttacompra! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...